lunedì 19 dicembre 2011

INVERNALISSIMA

P1000679

Ultimo appuntamento ed ultimo obiettivo dell'anno la MezzaMaratona di Bastia Umbra, L'INVERNALISSIMA 2011.

In assenza del Kapitanooo!, reduce dalla grande prova nella Maratona di R.Emilia... ma sempre insieme a noi nei nostri cuori, sono nove gli atleti della TifernumV che gareggiano.

Partenza ancora prima delle luci dell'alba, ed arrivati a Bastia il paesaggio coperto dalla brina lascia intendere che sarà una giornata molto fredda. L'organizzazione di questa gara è stata ottima, pronti ad accogliere 1500 iscritti, allestendo nel centro fieristico vari padiglioni con... spogliatoi... ritiro pettorali e pacco gara.... ristoro finale e consegna premi di categorie.

Dopo un breve riscaldamento tutti in fila sotto il pallone, inno d'Italia e... partenza! Molto bello il percorso che attraversa prima la piazza di S.Maria degli Angeli per poi passare per un lungo tratto ai piedi di Assisi, dove si poteva ammirare tra l'altro la Basilica di San Francesco.

Per alleviare la fatica e soprattutto il freddo, il tutto era accompagnato da piacevoli punti musicali e da quattro ristori con tè caldo, acqua, frutta e sali minerali.

A prevalere su tutti oggi è stato il Grandissimo risultato di squadra che ha portato ognuno a cogliere il proprio Personal Best !

I primi a tagliare il traguardo sono stati Simo ed uno strepitoso Bobby, passati fianco a fianco sotto lo striscione dell'ultimo Km e staccati di appena 3 secondi all'arrivo... PB 1h21'52 - 66° ass. per Simo ... PB 1h21'55 - 68° ass. e 8° di cat. per Bobby.

Per Luchino, che ha perso contatto dai due verso il 18° km, cmq un grande risultato! PB 1h22'35 - 77° ass.

Fenomenale Sicap che, con qualche problemino fisico nelle ultime settimane, alla sua prima partecipazione ad una Mezzamaratona stampa in tranquillità un ... PB 1h22'40 - 79° ass.

Anche Gabe si migliora e ritocca il personale nonostante un problema al polpaccio! PB 1h28'48

Bravissimo Lollo che per poco nn abbatte il muro dell'ora e trenta, appuntamento sicuramente solo rinviato a breve... PB 1h30'31

Finale di stagione col botto pure per il Colle che supera questo traguardo con una prestazione di assoluto rilievo migliorandosi di 10 min e confermando di correre oramai su ottimi livelli... PB 1h31'27

Gabry dopo una buona partenza perde il ritmo poco dopo aver superato metà gara ( forse appesantito dai troppi tartufi raccolti in questi mesi ) e cmq pur con poco allenamento termina con un gran tempo... Complimenti anche perchè una mezzamaratona è ogni volta un bel traguardo ! ... 1h36'56

Dulcis in fundo... una piccola Grande donna... la meravigliosa Titty ! Un'altra impresa, un'altra gara conclusa con naturalezza, una forza della natura, uno spirito vincente! Per noi maschietti è un onore correre insieme a te, complimenti per un altro grande obiettivo, per tutte le gare affrontate e per il risultato finale di 4° di cat. raggiunto nel circuito CxC... PB 1h51'35

La trasferta è terminata poi con il pranzo lungo la via del rientro, nei pressi di Gubbio, (anche in compagnia dei nostri accompagnatori Matteo e la Dani)... e insieme agli amici dell' Atletica Urbania... Complimenti ovviamente anche a loro, dal superlativo tempo di Jump a tutti quanti !

Ora un po' di relax è concesso ... con l'intento però di nn abbuffarsi di torrone e panettone ... perchè presto si riparte con nuovi obiettivi !!!

Approfitto per augurare di cuore a tutti quanti .... atleti e parenti .... amici e simpatizzanti ....  e a tutti quelli che stanno leggendo   ....  il  più  FELICE  e  SERENO   N A T A L E  ! ! !

 

Nessun commento:

Posta un commento