Domenica 7 settembre siamo partiti di buon ora da quel di Vado per andare a correre la gara podistica “Trofeo grotte di Frasassi”.
Sveglia molto presto (le facce lo dimostrano!!), ritrovo al solito posto, appello, organizzazione delle macchine e.. si parte alla volta di Genga-San Vittore.
Una ora e un quarto di viaggio tra sbadigli, occhi gonfi, nebbia da lupi e temperature fuori stagione.
Arriviamo a destinazione e con calma espletiamo le solite azioni: parcheggio macchine, ritiro pettorali, cambio vestiti, riscaldamento e…… partenza!
Il cielo, dapprima pieno di nebbia e poco confortevole, si apre piano piano regalandoci un timido sole che la farà da padrone per l’intera mattinata facendo sudare tutti gli atleti, compresi i 10 della Tifernum.
Percorso di sali-scendi molto gustoso e non troppo impegnativo che scorre via senza problemi: km dopo km ognuno di noi cerca la migliore prestazione di sempre, nonostante qualche acciacco…
Non sto a descrive il percorso in quanto, a parte qualche rara eccezione, ognuno di noi lo ha corso almeno una volta.
Uno dopo l’altro tagliamo il traguardo (io e Valerio come due anni fa lo facciamo tenendoci per mano esultando) e ancora col fiatone ci fermiamo curiosi di fronte al monitor che mostra i tempi e le posizioni (la gara è cronometrata con chip); poi di buon passo ci dirigiamo verso il ristoro, che rimane un po’ fuori mano, ma è ben rifornito con dolci, merendine, frutta e bevande varie.
Soltanto qualche ora più tardi, con piacere e gioia, constatiamo di aver “sbancato”: infatti sono 5 gli atleti premiati di categoria, 2 quelli premiati con medaglia d’argento perché la gara è valevole per il campionato regionale UISP e una inattesa coppa per la squadra maschile valevole sempre per il campionato regionale UISP.
Siamo rimasti sorpresi, senza parole, sicuramente soddisfatti!
Forza Tifernum, bravi tutti!
Leonessa
Nessun commento:
Posta un commento