Città di Castello – 17 maggio
Domenica 17 Maggio ben sei atleti della Tifernum si ritrovano di Buon Ora al Centrale di S.Angelo in Vado per affrontare un' importante trasferta in terra Umbra: La Mezza Maratona di Città di Castello! Preso un buon caffè per scacciare gli sbadigli alle ore 7:00 si parte puntuali!
Il cielo è velato e la giornata sembra ideale per percorrere i 21 Km ma poi per la gara usciranno sole e caldo e le speranze di correre con aria fresca svaniranno velocemente...
Arrivo a Castello con tranquillità, ritiro dei pettorali e si inizia il riscaldamento; nel mentre incontriamo la nostra compagna di Squadra Valentina reduce da un' ottima prestazione alla "Saltarace" gareggiata il pomeriggio del giorno prima, lei prenderà parte alla 8 Km.
Ormai siamo caldi, ci avviamo verso la linea dello start dove incontriamo uno dei fotografi ufficiali che ci scatta una bella foto di gruppo, qualche minuto di ritardo da parte dell'organizzazione ma ci siamo... ore 9:15 Via Si Parte!
DIEGO: Reduce da una difficilissima ColleMarathon parte a tutta birra con il coltello tra i denti ed una grandissima voglia di riscatto, è il migliore dei Magnifici 7 e chiude con un ottimo 1:33:22!
FRANCESCO: Zitto zitto, quatto quatto sin dai primi passi fa capire che ne ha da vendere, si dilegua velocemente e fresco come una rosa chiuderà in 1:39:02!!
MIMMI: Decide di stare insieme a quelli delle retrovie per 7-8 Km, ride scherza e da consigli ai più giovani più che correre sembra che stia passeggiando.. Poi però gli dà un filo di gas fino al traguardo e chiude in scioltezza con 1:40:41; veterano!!
COLLE: Anche lui Reduce dalla spietata ColleMarathon parte affiancando me e Gabriele con l'intento di tagliare il traguardo tutti e tre insieme ma le sue gambe girano molto di più delle nostre così che negli ultimi Km aumenta l'andatura in progressione fino all'arrivo e si riscatta alla grande chiudendo in 1:42:05!
GABRIELE: Audace più che mai corre, corre e ancora corre! Caldo e fatica non riescono a fermarlo lui continua fino al traguardo senza mai fermarsi... Guerriero! 1:45:56
DANY: E' la mia prima 21 Km e parto con la consapevolezza che dovrò affrontare tanti ostacoli: caldo, gambe, testa.. e in più arrivano anche dolori all'addome... Ma parto anche con la convizione di arrivare fino in fondo sia quel sia e così nonostante un paio di piccole camminate chiudo in 1:46:23! grande SODDISFAZIONE!!
VALENTINA: 1° di Categoria nella 8 Km in 39:16 nonostante la corsa giorno prima... Che dire i numeri parlano da soli!
Alla prossima e sempre GRANDE TIFERNUM!!
Dany
Nessun commento:
Posta un commento