Gara all’insegna del caldo e del sole quella di Montecchio, che però non va a discapito dei tempi per gli atleti della Tifernum. L’atleta del giorno è sicuramente Carciani Silvano (41’46’’) primo dei vadesi che con la sua grande passione e impegno riesce a fare il suo record sui 10 km. Benissimo come sempre il nostro keniano Bobby, benissimo anche Francesco (42’13’’ il suo personale sui 10.000). Invece ha sofferto un pò il caldo nel finale Spadoni dopo essere passato primo dei nostri al primo dei 2 giri. Da notare anche il tempo del presidente Sandro Traversa che senza allenamento è riuscito a scendere sotto il muro dei 50’ con 49’14’’ (a questo punto nutriamo seri dubbi – per me si allena di notte). Gradita la partecipazione di Andrea Cottini (prossimo acquisto della podistica Tifernum) che nonostante abbia giocato la finale playoff con la Vadese appena 16 ore prima finisce la gara con 53’20’’. E infine come non elogiare la nostra “Titti”, anche lei sta abbassando i suoi tempi (57’43’’) nonostante non stesse proprio benissimo.
Prossimo appuntamento Domenica 20 giugno in Urbania (ritrovo alle ore 08.00 dal Tenente per la partenza) dove dobbiamo partecipare proprio tutti – agonisti e non agonisti.
N.B. Per chi volesse fare anche la notturna di Urbino, martedì 1 giugno le preiscrizioni sono già chiuse quindi devono presentarsi alla partenza con un pò di anticipo muniti di tesserino e iscriversi direttamente.
TEMPI
- Carciani Silvano 41’46’’
- Guidi Roberto 42’12’’
- Gabellini Francesco 42’15’’
- Spadoni Cristian 42’21’’
- Traversa Alessandro 49’14’’
- Cottini Andrea 53’20’’
- Guerra Natascia 57’43’’
URBINO 01/06/2010
Appena due giorni dopo la 10 km di Montecchio un’altra gara spezza gambe sulle tortuose strade del centro storico di Urbino, ha messo a dura prova le gambe dei nostri atleti Vadesi. Tutti quanti hanno ottenuto dei buoni tempi e le loro prestazioni stanno migliorando gara dopo gara.
Grande lotta al vertice nella quale Carciani Silvano la spunta su Spadoni Cristian di appena 10”. Mentre gli altri tre alfieri Collesi Fosci e Pazzaglia arrivano al traguardo divisi solamente da 22”. Un brava anche alla Titty che in condizioni precarie di salute ha chiuso la sua fatica in 49.12”.
Assente il keniano Bobby che dovrà impegnarsi tantissimo le prossime gare per mantenere il vertice e per Urbania si prevede già una lotta interna con il coltello tra i denti.
I tempi dei nostri atleti
- Carciani Silvano 36.31”
- Spadoni Cristian 36.41”
- Collesi Claudio 39.36”
- Fosci Maurizio 39.37”
- Pazzaglia Stefano 39.58”
- Guerra Natascia 49.12”
Complimenti Silvano per la gara di ieri. Hai fatto un gran tempo e una grande gara.... Complimenti davvero!
RispondiEliminaDomani chi viene su a urbino?
P.S. Sandro ti devo dare i 6 euro per l'iscrizione di ieri.
Spadoni Cristian
BOBBY Ha detto che è in gran forma e stà andando sempre più forte, non capisce come fanno gli altri a batterlo, dà appuntamento a tutti a Urbania Domenica prossima.
RispondiEliminaSe potete aiutarlo a capire perchè qualcuno lo batte potete dargli qualche indicazione lasciando un commento nel COMPIUTO!!!!
Se non ci lasciamo le penne con questi grossi caldi ci divertiamo.
HO, me sa' che sarà propri dura dmennica prossima a Orbenia sa sti caldi!!!!!
RispondiEliminaSperem da falli
per me i va dura anca mai nostri Kenieni
e pu se en li fem ce fermarem e c'arprovarem a Barchi sabte prossim, quella almen è de nott sarà più fresc sperem.
Dato che il blog sta assumendo una fama internazionale - lettori da tutto il Kenia - prego Zello di restare concentrato sul lavoro o almeno di scrivere in un italiano comprensibile.
RispondiElimina