Si è svolta sotto una coltre di nuvole ma senza pioggia (NdT per i primi) la 10 km durantina. Su un percorso duro con continui saliscendi hanno partecipato alla gara 300 concorrenti 22 dei quali della podistica Tifernum. A fine gara il presidente Traversa - fermo ai box per una contrattura - ha dichiarato la sua soddisfazione e ringraziato tutti gli atleti presenti: la Tifernum ha ottenuto il 5° posto tra le società più numerose ed è stata notata (NdT ci credo, il nostro riscaldamento è uno spettacolo) dai presidenti di alcune grosse società che si sono congratulati per l'impegno e il numero così alto di partecipanti.
A livello individuale il più veloce è risultato ancora Carciani Silvano che ha rifilato una cinquantina di secondi a Spadoni e 1 minuto a Guidi. Dietro di loro Mimmi che ha conseguito anche il 5° posto nella sua categoria. Poi Andreoni Daniele una sorpresa assoluta alla sua 1° partecipazione con una gara tutta in crescendo. Dietro le conferme Gabellini e Pazzaglia, una coppia che ha in corso una sfida appassionante - sono diverse gare che Fosci e Collesi sono divisi da pochi secondi.
Dietro Aloigi arriva Cicci che incredibilmente riesce a distanziare la coppia Borsella - Longhi, vera rivelazione della corsa a dispetto delle malelingue che chiedevano un controllo antidoping. Chi sicuramente non passerebbe l'antidoping è Campana che malgrado un abbigliamento indecente (l'unico non in tenuta da gara) riesce a sorprendere tutti e ad inserirsi tra i 2 calciatori vadesi Cottini e Antonini, che partono molto forte ma non sanno ancora gestire le loro energie. Dietro di loro un Giannessi non in forma come a Fossombrone e la Natascia che chiude con un ottimo tempo di 57'06''- una media di 5'30'' al km su un percorso molto accidentato.
Per finire che dire del trio Tallarini, Guerra e Salvi ? ..……... per chi volesse ci sono le immagini che dicono tutto.
Il prossimo appuntamento sarà la notturna di Barchi sabato 23 giugno ore 21.15 per poi arrivare alla gara di casa il venerdì successivo 2 luglio dove ci si aspetta la partecipazione di tutti gli atleti vadesi.
TEMPI GARA:
- Carciani Silvano 41’57’’
- Spadoni Cristian 42’48’’
- Guidi Roberto 42’55’’
- Guerra Settimio 43’42’’
- Andreoni Daniele 43’53’’
- Gabellini Francesco 44’09’’
- Pazzaglia Stefano 45’55’’
- Fosci Maurizio 46’11’’
- Collesi Claudio 46’20’’
- Galiani Luigi 47’10’’
- Aloigi Marco 47’23’’
- Ingegni Germano 48’04’’
- Longhi Stefano 48’50’’
- Borsella Giuseppe 48’50’’
- Cottini Andrea 49’30’’
- Campana Simone 50’37’’
- Antonini Stefano 51’48’’
- Giannessi Settimio 53’58’’
- Guerra Natascia 57’06’’
- Guerra Dario 58’45’’
- Tallarini Giovanni 58’45’’
- Salvi Graziano 58’45’’
fuori classifica Walter Olivieri 38’41’’
L’arrivo degli atleti vadesi
altre IMMAGINI di vadesi prese dal sito dell' ATLETICA URBANIA
LA PAURA FA'90
RispondiEliminaLa Società Traversa - Sansuini NON ha preso parte alla gara di Urbania, praticamente ha "VUTO PAURA" di confrontarsi con la coppia emergente Tallarini Giovanni e Guerra Dario, molto in forma.
In gara i due non hanno dato il massimo per non far conoscere agli avversari le reali potenzialità.
Comunque la coppia Tallarini Guerra ha dichiarato che SOSPENDERA' momentaneamente la preparazione per dar modo a Traversa e Sansuini di recuperare e trovare il coraggio di affrontarli.
Grande Zello ma...
RispondiEliminaun uccellino ha detto:" la coppia emergente Tallarini Guerra è meglio che intensifichi gli allenamenti dato che ha perso una importante scommessa con ............." difficile capire con chi è stata fatta la scommessa (tutti indiziati - la coppia è arrivata ultima)
aspettiamo il commento sulla gara di domenica....
RispondiElimina