lunedì 10 ottobre 2011

2 GARE in 1 GIORNO …….. continua

Malgrado i propositi di ricompattare il gruppo, anche oggi ci siamo divisi. Mentre il grosso degli atleti andava a Macerata Feltria per partecipare alla complicata gara valevole per il circuito Correre X Correre, il nostro Kapitano riusciva a riempire una macchina e raggiungere Pietralunga per la Tartufissima organizzata dal Marathon di Città di Castello.

LA TARTUFISSIMA – Pietralunga

09102011266

Giornata fredda ma con un bel sole. La Tifernum è presente con 5 atleti tra cui 2 tartufai…….disperati……..Salvi……Collesi……Ferri………Fosci…….Olivieri……insieme agli amici di Urbania…Santini…..e Manenti….

La gara si è svolta su 2 giri del percorso per un titale di 10.1km. Dopo il primo km in discesa si entrava su di un tratto un po’ ondulato per poi tornare verso il paese con un km di salita.

Alla partenza circa 120 concorrenti….tra i più blasonati Yassin, Santini Cardelli Bettacchini e tra le donne la fortissima atleta umbra Paola Garinei.

I primi 2 km gli atleti di testa si sono un po’ studiati, poi hanno allungato, con l’idolo di casa il marocchino Yassin che è riuscito a staccare nell’ultima salita il mastino durantino Santini con Cardelli che chiude al terzo posto.

Bellissima anche la gara di Manenti (atl. Urbania) che dopo un periodo di non perfetta forma, ieri ha conquistato il primo posto nella categoria mm35 e soprattutto con un gran tempo.

I nostri atleti con Graziano che si è sacrificato per dovere…..e ordini del capitano ha disputato una gara ….. perfetta.

Il Colle……dopo il sabato sera nelle cantine Vadesi….oggi il suo motore girava al massimo dei giri.

I nostri 2 Tartufai………..si sono sacrificati lasciando per un giorno la caccia al tartufo e onorando la squadra.

Fosci…..con una gamba sola….ha corso da eroe tagliando il traguardo in una maschera di dolore……10 e lode spirito di sofferenza.

Ferri…..il nostro Arcangelo ……semplicemente …..fantastico….dopo 15 giorni di assoluto stop per la sua seconda passione…..il tartufo……oggi ha corso da Leone….

Il Kapitano……Sono partito fortissimo…..poi il secondo giro ho un po’ pagato la stanchezza degli allenamenti………ci sta perché oramai l’obbiettivo è il 13 dicembre.

Mi dispiace Tantissimo che anche quest’anno non ho potuto partecipare alla gara di Macerata……ma purtroppo ci siamo dovuti dividere…..e con la presenza a Pitralunga, ringraziare anche i nostri amici di Città di castello che hanno partecipato alla Marcialonga Vadese.

MACERATA FELTRIA

CIMG3090

Anche a Macerata Feltria la TIFERNUM V ha ben figurato con otto atleti al via di questa 7° edizione della CORSA DELLA SALUTE. Una bella gara di 12,5 Km che assomiglia al nostro prestigioso percorso del Baciuccaro, con una temperatura però molto più rigida e quasi ottimale per una gara. L’unico e sfortunato incidente della giornata è stato uno sciame di calabroni che, staccatosi da un ramo, si è accanito sulla seconda parte del gruppo dopo pochi km, azzannando tutti gli atleti, due dei quali finiti all’ospedale.

La gara è stata vinta da Stefano Ridolfi della Gabbi in 47,40 e da Laura Giordano in 51,55. Tra le nostre file grandissima prova di Luca, davanti fino all’ultimo km poi raggiunto e staccato da Simo, e cmq terminando in 15° e 17° posizione assoluta.

Bobby 19°,a pochi secondi da noi e autore di una bellissima prestazione, che per la seconda gara consecutiva è nel podio di categoria ( 3°…… ma ad un solo e misero metro di distacco dalla 2° piazza conquistata dal mitico Mario Guerra di Montecchio!).

Silvano (33° e 6° di cat.) nonostante l’infortunio che lo assilla, arriva al traguardo con un grandissimo tempo ed una grandissima grinta….. sei un esempio per tutti noi!

Gabe (50°) anche lui bella prestazione con tanto di premio di categoria, ma soprattutto ha trasmesso una sensazione di freschezza atletica incredibile… secondo me nn vedeva l’ora che arrivasse il fresco!

Lollo (59°) oggi ha sofferto un po’ in salita, forse per la mancanza di recupero muscolare dopo la mezza di domenica scorsa, ma vedra che farai presto a togliere minuti ai tuoi tempi!

Il mitico Mimmi, oggi con le veci di nostro Capitano per l’assenza di Valter, ci ha ricordato che il prossimo anno vuole la torta per i suoi 40 anni di attività podistica… e te la meriti!... E’ andato veramente forte e finendo 4° di categoria.

Grande anche Alceo, alle sue prime uscite competitive, riuscendo a scappare dai calabroni ha terminato questa dura gara con un bellissimo tempo, veramente forte!

Complimenti a tutti quanti, complimenti ai nostri compagni che hanno gareggiato a Pietralunga, e complimenti alla TIFERNUM V che pure oggi si è confermata grande piazzando 6 atleti su 8 a premio di categoria!!!

 

CIMG3093 CIMG3097
CIMG3094 CIMG3099

Nessun commento:

Posta un commento