lunedì 12 dicembre 2011

2° CORSA di BABBO NATALE

IMG_5235

DOMENICA 11 DICEMBRE

Questa manifestazione organizzata dalla nostra società in collaborazione con l’associazione dei commercianti vadesi, e partita l’anno scorso senza grande attesa, si è rivelata un’ottimo modo per entrare nel clima del Natale.

Tanti Babbi Natale, il paese addobbato a festa, il bandino musicale che ha suonato musiche natalizie, un pubblico numeroso ma soprattutto tanti bambini che hanno voluto partecipare in prima persona e si sono lanciati, anche loro vestiti come Babbo Natale, su questo percorso di 6 km. lungo le vie del centro cittadino.

La corsa non aveva spirito agonistico, c’era chi ha terminato i 4 giri del percorso, chi si è fermato dopo il primo giro e chi ad ogni passaggio nel Corso si fermava a salutare amici e bersi un buon bicchiere di vin brulè.

La competizione però non poteva mancare: così al termine della corsa c’è stata la gara dei Babbi Natale con la carriola, una novità rispetto alla scorsa edizione. Batterie, semifinali e poi finali che hanno riscosso grande successo tra il pubblico.

Al termine premi per tutti i bambini presenti e per i più grandi castagne, polenta e vin brulè.

Invece lo spirito agonistico non è certamente mancato nelle gare che i nostri atleti hanno affrontato nella mattinata di domenica: Valter era a Reggio Emilia per la sua 2° maratona stagionale e Bobby, Simo, Lollo e Luchino erano a Savignano sul Rubicone per la Maratonina di 14 km. Ecco i resoconti:

42195 METRI DI CORSA.

Quando le persone e amici ti incontrano e ti chiedono dove sei stato, e tu gli dici…..sono andato a fare una maratona……..ahhh, e quanti km era?.......42……la maratona è sempre 42 km….ma tu sei matto…….ki te l’ho ordinato il dottore………….

Ma in Italia ci sono più di 40000 persone che ogni domenica si cimentano in questa distanza…..e nonostante la fatica…….i crampi……il dolore dei giorni successivi alla gara……i soldi spesi per l’iscrizione e la trasferta (anche questo un lato da non sottovalutare ), nonostante tutto questo, finita una gara il giorno dopo sono già pronti per iscriversi ad un’altra maratona.

Per me personalmente tagliare il traguardo di una 42 km è sempre una grandissima soddisfazione personale, qualunque sia il tempo finale. In una maratona non hai avversari, ma solo compagni di avventura con i quali condividi la passione e la sofferenza…….. per raggiungere un unico obbiettivo………il traguardo.

La trasferta di Reggio Emilia è stata molto bella…….il sabato con Stefano Marco e Valentina abbiamo soggiornato in un B&B bellissimo e la sera ci siamo spanciati dalle risate. Il clima, l’organizzazione, il percorso, è stato tutto eccellente…..niente da invidiare alle più blasonate maratone mondiali…….tanti complimenti agli organizzatori….sicuramente l’anno prossimo ci tornerò.

Mi dispiace per Stefano…….ci ha provato……la maratona non c’è l’ha dentro…..è una gara che non gli piace………..domenica mi ha fatto capire che proprio non fa per lui……ho capito che forse abbiamo insistito troppo nel convincerlo a farla……..questa è una gara che te la devi sentire dentro….deve essere un obbiettivo tuo personale………altrimenti non ha nessun significato…..e come ha ripetuto tante volte domenica a tutti quelli che gli hanno telefonato…..ha detto…….MI SONO FERMATO PERCHE’ NON MI DIVERTIVO PIU’……..

Complimenti anche a Marco che con il tempo di 2h50’ ha dimostrato e confermato di essere veramente forte, tenendo un ritmo costante per tutta la gara.

Il mio tempo 3h 07min. 27 sec.

Ecco il link per la classifica completa della maratona di Reggio Emilia   CLASSIFICA

386661_2796338156542_1501128842_2921601_7063203_n

MARATONINA DI S.LUCIA
 

Domenica 11 Dicembre..... aspettando la nostra corsa dei BABBI NATALE.... e aspettando notizie del nostro Kapitano dalla Maratona di Reggio Emilia.....
Di prima mattina Bobby, Simo, Luca e Lollo hanno partecipato alla Maratonina di S.Lucia a Savignano sul Rubicone.
Gara di 14 km pianeggiante e molto partecipata sia in quantità (400 presenze competitive) che di qualità (tra i top runner alcuni marocchini e Gianluca Borghesi).
Arrivati a Savignano... ritiro pettorali... quattro saluti... quattro chiacchiere con l'amico Jump dell'A.Urbania... riscaldamento e .... si parte!
Passo costante e regolare per tutta la gara.
Davanti a tutti oggi c'è Luchino con 51'14 (3'46 al Km).... Simo 51'25 (3'47 al Km)... Bobby 51'56 (3'49 al Km)....  Lollo 56'00 (4'08 al Km).
Ancora una bella gara che conferma le buone condizioni generali, anche in vista dell'ultimo appuntamento stagionale con la MezzaMaratona
di Bastia Umbra domenica prossima...
Una piacevole trasferta, come sempre, in ottima compagnia poi ........... tutti pronti  x  i  BABBI  NATALE!!!
FORZA TIFERNUM V

Nessun commento:

Posta un commento