giovedì 20 dicembre 2012

INVERNALISSIMA 2012

6792856784_2bb63cf252

..THE END OF SEASON..!!

Domenica 16 dicembre la sveglia suona molto presto nelle case degli atleti della tifernum,...l'appuntamento è alle 6:30 da spydy per partire alle 6:45.
Il viaggio è lungo e c'è il tempo di riflettere su tutte le gare fatte in questa lunga stagione, tutti i kilometri macinati in allenamento e tutte le soddisfazioni che ci siamo tolti sia individualmente, per esempio i maratoneti, sia come squadra e come gruppo.

Svalichiamo a Tutta con la superaudi guidata dal kap (e anche brandi non mi pare sia andato piano) e arriviamo un pò in anticipo, quindi abbiamo tutto il tempo di ritirare i pettorali e prendere i posti migliori per cambiarci.
Riscaldamento come al solito, ci infiliamo nel gruppone ed è già ora di partire....non si scherza più.
I primi 10 km sono praticamente piatti e fin lì tutto ok.....poi ci sono 4/5 km un pò più mossi dove è facile andare in difficolta....da lì in poi il ritorno è leggermete favorevole e si può tentare il tutto per tutto.
All'arrivo sono stato contento del risultato, contento di essere stato sotto l'ora e 20......anche se a dirla tutta all'inizio della gara puntavo a fare qualcosa meglio.
Non sono l'unico ad essere contento del finale di stagione in quanto tutti gli atleti della tifernum v hanno siglato il proprio P.B.........a parte il kapitano che sta ricominciando adesso a correre dopo un periodo di riposo forzato a causa del piriforme e il kolle che è evidentemente già appagato per la grande prova fatta a Firenze.

Siamo sul binario giusto ragazzi e adesso è importante non mollare......continuare su questa strada.....e continuare a seguire i consigli che ci dà gente più esperta come il Kapitano (insostituibile), bobby (precisissimo) e simo (l'esperto di allenamenti e massaggi)..
Sono sicuro che il 2013 riserva sorprese ancora più grandi per questa società che si conferma sempre più realta di S.Angelo.
Ci vediamo intorno al bocciodromo o per chi non può direttamente il 5 gennaio alla cena di "fine e inizio" stagione.

p.s....come ha detto il kapitano, quì non ci si può rilassare nemmeno per un secondo, che da dietro c'è sempre un compagno di squadra che può sorpassarti.....credo che questo sia importante per avere sempre più motivazioni e stimoli....

Nessun commento:

Posta un commento