domenica 17 febbraio 2013

Giulietta e Romeo Half Marathon

17022013422 (Large)

Appena rientrati da un Week-end di sport meraviglioso in compagnia del Kapitano e di Bobby. Week-end fatto non solo di corsa ma anche e soprattutto di PASTASCIUTTA (3 Kili in 3 pasti) e RISATE da pisciarsi addosso.

Partiamo da Vado sabato mattina alle 8 puntuali e ci fiondiamo verso Fermignano dove ci sta aspettando l'altro Top Runner. Il viaggio è abbastanza lungo ma tra una chiacchiera e l'altra passa velocissimo....prima di mezzogiorno siamo a CASAROMEO.... appartamentino a pochi passi dall'arena con una cucina ben attrezzata e tutto l'indispensabile.


Cominciamo ad assaporare il clima di Verona e prima del ritiro dei pettorali abbiamo il tempo di visitare CASAGIULIETTA (c'è persino chi tocca una tetta alla statua a lei dedicata) e il piccolo centro affollato di gente....i nostri giacchetti suscitano enorme curiosità...tutti pensano che siamo SUPERTOP RUNNER...
Al Bentegodi ritiriamo i pettorali e siamo carichissimi...cominciamo a visualizzare alcuni tratti distintivi del percorso.

La sera cenone pregara (cum quel dl'ultim dl'ann!!)...e siamo pronti per guardare la Juve sull'IPhone!!..sorvoliamo sul risultato e usciamo a fare una passeggiata tanto per digerire almeno una parte di tutto quel cibo.
Al rientro Bobby ne approfitta per continuare i suoi esercizi di allungamento che porta avanti dalla mattinata e il Kapitano mangia un altro pezzetto di pane di SEEEEGALE!!!!

La sveglia è fissata per le 7 in punto....colazione a base di nutella e marmellata poi a tutta verso la navetta che ci teletrasporterà alla zona partenza.
Il clima è abbastanza tipico di quelle zone...il sole non si vede e il termometro non è di troppo sopra lo zero.
Dopo un breve riscaldamento siamo pronti per entrare nelle griglie di partenza già affollatissime...la tensione SALE
Lo Start è una vera e propria cannonata...impossibile non accorgersene...i primi Kilometri stiamo attenti a divincolarci senza perdere secondi preziosi.

La gara è contraddistinta da alcuni tratti con leggeri saliscendi che tuttavia non ci impensieriscono più di tanto...siamo troppo concentrati sull'obiettivo.
Così Km dopo Km cerchiamo di mantenere il passo (ognuno il suo) senza esagerare...ogni secondo guadagnato adesso potrebbe costarci troppo nel finale.
Al 15esimo Kilometri gli staffettisti cambiano partner ma noi dobbiamo farne altri 6...allora non c'è tempo da perdere...concentrazione concentrazione concentrazione.
Finalmente il miraggio....l'Arena di Verona....l'ultimo tratto da percorrere con il cuore in gola...E' FATTAAAAA....quando i nostri cronometri si fermano siamo tutti Stracontenti.
Capiamo che tutti gli allenamenti non sono andati sprecati....ne è valsa la pena.

Luca 1:18:35  P.B.
Bobby 1:21:11  P.B.
Kapitano 1:24:06
Lollo 1:24:06   P.B.

Non potevamo chiedere di più a questa manifestazione....organizzazione ottima e la promessa di tornarci......Magari tutti insieme!!
Insomma siamo stati veramente benissimo...compagnia ottima....la stagione della TIF V è ufficialmente aperta. Complimenti a tutti...e grazie anche a chi ci ha supportato su TDS...ci avete dato una marcia in più.


Lollo & Luca

Nessun commento:

Posta un commento