domenica 17 marzo 2013

28° Maratonina di Primavera

1

La maratonina di primavera, svoltasi ieri a Rimini, consacra ufficialmente il nostro Luca Boinega tra la ridotta lista di top runners presenti nella nostra Provincia.

Il percorso non facilissimo che oltre alle salite presentava anche tratti controvento, sicuramente ha compensato i 600 metri in meno rispetto ad una normale mezza maratona.

Come sempre nelle gare romagnole, tantissima gente presente alla gara, oltre ai 337 competitivi giunti al traguardo almeno altrettanti non competitivi ci hanno accompagnato per tutto il percorso.

Dopo un tratto in pianura la strada ha cominciato ad innerpicarsi verso il monte Titano e davanti a noi il picco di S.Marino lasciava presagire un tratto assolutamente privo di pianura.

Verso il 13 km all’altezza della comunità di S. Patrignano abbiamo raggiunto il punto più alto, da li è incominciata una bella discesa, seguita da un tratto in pianura per poi trovarci davanti un’altra collinetta che ci copriva la vista sul mare………un altro colpo di reni per superare il 17 km tutto in salita e poi via a scendere verso l’autostrada e l’ultimo tratto tutto in pianura.

La Tifernum presente con 10 atleti, ha subito destato curiosità, ……con i nostri bellissimi piumini rossi e poi le divise verdi…….gli atleti sono stati presi d’assalto dai fotografi e giornalisti presenti i quali cercavano di scattare la foto migliore e rubare l’intervista della giornata.

Per quello che riguarda i risultati……..beh guardate voi stessi i tempi……..come detto la gara era 600 m più corta, ma sicuramente il percorso e il vento non sono stati favorevoli.

Un ringraziamento particolare a Vania (Maggi whife) che ha fatto le veci di Matteo, coronando questa giornata con un bellissimo reportage fotografico.

 

Nessun commento:

Posta un commento