lunedì 7 ottobre 2013

Gita a Verona

verona z

E L'ADIGE MORMORO' NON PASSA LO STRANIERO

In una Verona austera, ricca, variopinta e vestita a festa, a dispetto di un cielo grigio e minaccioso, per accogliere i tantissimi runners provenienti da ogni parte di Italia e dall'estero,non potevamo mancare noi, che sabato di buon mattino siamo partiti dal piazzale del bocciodromo armati di valige e buone intenzioni per partecipare a questa importantissima kermesse veneta.


Il menù era sicuramente appetitoso 10km, 30km. maratona, e la TIFERNUM come sempre si è contraddistinta riportando risultati lusinghieri nelle gare in cui ha partecipato. IN questa 2 giorni non ci siamo fatti mancare niente, consapevoli anche dell'importanza storica e monumentale della città, abbiamo abbinato al puro divertimento podistico, anche un interessante momento culturale accompagnati dalla preziosa collaborazione di un importante storico dell' arte che ci ha guidato nell' intero pomeriggio del sabato,alla visita dei più importanti monumenti della città.


Domenica mattina alle prime luci dell'alba mentre i due gladiatori BEVI&SCOLA e SANZIOLIK , partivano alla volta di SANT'AMBROGIO DI VALPOLICELLA,per affrontare la terribile distanza della maratona, i diciotto sprinter tifernati si avvicinavano ai nastri di partenza della 10km.


Pochi secondi al via, e mentre i top runners sgomitavano per conquistare la prima fila , le maglie verdi vadesi avevano creato un muro di sbarramento, fermi ,decisi e grintosi al grido:


QUI NON PASSA NESSUNO

La gara termina in un baleno, facendo registrare ottimi risultati, ma ancora pieni di forza ed energia l'intero gruppo si scatena sullo splendido scenario dell' ARENA, al ritmo dei tamburi e delle percussioni che incitano l'arrivo dei primi maratoneti, tanto che lo speaker della manifestazione si sente in dovere di interrompere la sua cronaca per elogiare lo spirito allegro e coinvolgente della nostra comitiva ( foto e video da non perdere ).
Una due giorni da RICORDARE E INCORNICIARE


ENI STATION CON LA PREZIOSA PARTECIPAZIONE PER LA PARTE ARTISTICA DI LELLO IL MAGNIFICO, E DEL MITICO KAP

Nessun commento:

Posta un commento