lunedì 17 febbraio 2014

Duo Half Marathon di Verona

DSC_0040

SODDISFATTI E INNAMORATI!

Come festeggiare al meglio San Valentino? Un week end romantico nella città degli innamorati, contornato da una gara da condividere…

Ed è così che ci siamo iscritti alla Duo Half Marathon di Verona del 16 febbraio: il primo frazionista, Valerio alias Sentinella, correva 8 km; il secondo frazionista, Agnese alias Leonessa, correva 13 Km.

Arrivati il sabato di buon mattino, siamo andati a ritirare i pettorali così da poter godere dell’intera giornata in giro per la città rivivendo gli stessi luoghi e le stesse emozioni della Last 10 Km Marathon che avevamo corso lo scorso ottobre, gara importante per me perché di debutto dopo il lungo stop post-intervento al ginocchio. Per mantenerci tonici abbiamo rigorosamente girato a piedi simulando un pregara eccellente!

Nessun obiettivo cronometrico per entrambi, ma tanta voglia di divertirci e condividere una gara insieme, come fanno gli innamorati!

La domenica arriva presto e raggiungiamo il palazzetto; consegnate le sacche, Valerio inizia il riscaldamento che di lì a poco lo vedrà pronto e scattante ai nastri di partenza anche se é difficile vista la moltitudine di gente di ogni età, sesso e nazione, che si accalca al via insieme a lui.

I partecipanti sono circa 7000, considerando anche coloro che corrono la Giulietta & Romeo Half Marathon. Due spari di cannone e si parte! Il serpentone di gente inizia lentamente a muoversi: il mio compagno è imbottigliato in fondo, davanti a lui grandi campioni come Valeria Straneo (che terminerà la gara in 1:09:45), Anna Incerti (1:10:10) e Daniele Meucci (1:02:44) che sento nominare dallo speaker nonché gli appartenenti alle varie griglie della mezza maratona…

Defluita la folla Valerio calza sull’acceleratore: le gambe girano, si sente bene quindi la sua gara sarà breve. Io nell’attenderlo inizio il riscaldamento così da non farmi trovare impreparata al cambio; sono emozionata quando lo vedo arrivare in lontananza, scanso tutti e mi rendo visibile: mi raggiunge, mi passa il chip e comincia la mia frazione di corsa.

Sono carica, mi sento bene fin da subito e trovo un buon ritmo che cercherò di mantenere costante fino alla fine. E’ stata una bella corsa, goduta km dopo km perché non vedevo l’ora di arrivare al traguardo per poter indossare la sudata medaglia. Solo un attimo di sconforto a pochi km dalla fine mi ha sopraffatto, ma pensare alla medaglia mi ha fatto dimenticare tutto...

Dopo aver attraversato l’Arena, incitata da Valerio a bordo pista, taglio il traguardo sorridente:

36’28’’ per Valerio

1h06’51’’ per me

per un tempo totale di 1h43’19’’ che ci colloca 72° assoluti in classifica generale su 473 coppie arrivate.

Davvero un bella soddisfazione!

Dal canto mio, visto il passo tenuto ad ogni km e considerata la non troppa fatica nel percorrerli, posso dire con gioia, senza gridare, che “la Leonessa è finalmente tornata!!”

Leonessa

Nessun commento:

Posta un commento