martedì 15 luglio 2014

39° STRAFOSSOMBRONE

10556487_325500604267129_3263098373819503028_n

Il 13 luglio, come d’abitudine, il calendario propone la stracittadina forsempronese (da Forum Sempronii, vecchio nome della città di Fossombrone) di circa 10km; un bellissimo percorso di saliscendi, misto tra asfalto e strada bianca che, partendo dal centro storico prosegue in periferia costeggiando la superstrada fino a rientrare nel centro storico passando per il corso.

Tutto stupendo, se non fosse per la data: un giorno che nella maggior parte dei casi si presenta afoso e molto caldo; quest’anno però il tempo ci ha graziato, facendoci correre l’intera gara con una temperatura abbastanza fresca, a mio avviso gradevole.

Dopo il riscaldamento di gruppo, si parte puntuali alle 9:30; affrontiamo il primo rettilineo leggermente in discesa e poi proseguiamo accompagnati da una sequenza di saliscendi che a mio avviso sono molto belli e non troppo impegnativi.

Buoni anche i punti di ristoro (uno in più rispetto alle edizioni precedenti) e posizionati alle giuste distanze, anche se non troppo organizzati.

La Tifernum, con i suoi 17 atleti, era in ottima forma: si corre bene e si ottengono buoni tempi, anche se la classifica e le posizioni di categoria non fanno andare molti a premio… la colpa dei numerosi “top runners” che ci rubano la scena.

Per fortuna, la decima posizione per la premiazione delle società ci fa scordare l’amarezza delle categorie, e nell’aria si sente già odore di cenetta sociale…

Leonessa

Nessun commento:

Posta un commento