sabato 23 agosto 2014

7° CorriLerchi

IMG_1452 (Copia) IMG_1461 (Copia)

Giovedì 21 Agosto, tempo incerto per andare in spiaggia allora decido insieme alla mia compagna Sara di andare a Città di Castello per partecipare alla 7° Corrilerchi in concomitanza della Sagra della Pecora.

Arriviamo a Lerchi verso le 18:15 e subito mi accorgo della presenza di numerosi atleti, grande coda per le iscrizioni, cerco di parcheggiare velocemente per non perdere troppo tempo, dopo 20 minuti di fila ritiro pettorale e micro chip ed inizio a riscaldarmi; alla fine tra competitivi e non siamo circa in 400 a gareggiare!

Ore 19:15 Il parroco del paese ci dà la benedizione e poi via si parte! Dopo 300 mt. di asfalto si passa subito allo sterrato e si presenta un bello scenario in mezzo a orti di pomodori e piantagioni di Tabacco, di contro però la stradina stretta mi costringe nel primo giro a rimanere un po' imbottigliato vista la partenza dalle retrovie e in diversi punti alcune zone di fango, formatesi in seguito alle irrigazioni giornaliere, mi costringono a salticchiare un po' qua e un po' la… Dopo circa 700-800 mt. si torna nuovamente sull'asfalto fino a completare il primo dei tre giri che compongono la gara.

Nel secondo e nel terzo il gruppo ormai diluito lungo il percorso mi permette di correre liberamente tenendo il mio passo e riesco a recuperare una ventina di posizioni prima di tagliare il traguardo e fermare il cronometro sul  26:13 al 117° posto! Mi sento bene e non posso che essere soddisfatto.

Dopo il ristoro di rito via subito sotto la doccia e poi insieme a Sara mi gusto la cena: Spaghetti alla Matriciana, Pecora cotta al Barbecue con patatine fritte e Birra da 66!

Bella esperienza nella piccola e accogliente cittadina Umbra e orgoglioso di aver rappresentato la TIFERNUM!

DANY

Nessun commento:

Posta un commento