mercoledì 8 ottobre 2014

4° Memorial Giuseppe Burrai

IMG_1727 (Copia)

Cuccurano di Fano – 5 ottobre

Domenica 5 Ottobre, ore 10:00 del mattino insieme a Sara parto per Fano in direzione casa dei miei genitori per il famoso pranzo della Domenica, porto con me divisa e scarpette da corsa consapevole che nel pomeriggio si svolgerà in zona Cuccurano la 13° Prova del circuito "Corrimarche" di Km 11,350, sono però combattuto non so se prendere parte o no alla gara perché reduce da una cena del sabato Sera a dir poco "devastante": un ritrovo con parenti dove si mangia di tutto e di più…

Alla fine però la voglia di correre è troppo forte e con il mio stomaco pieno di Zavorra decido di partire sperando di riuscire ad arrivare in fondo.

Arriviamo verso le 15:45 al Circolo Acli di Cuccurano mi iscrivo e ritiro il pettorale, l'affluenza è scarsa tra competitivi e non alla fine saremo circa un centinaio.

Ore 16:30 senza nè uno sparo nè un segnale di via ma in maniera molto "artigianale"… si parte! Il percorso tutto completamente pianeggiante è composto da due giri di 5,5 km circa sponda Cuccurano-Falcineto e ritorno.

La temperatura è gradevole e per i primi 3 Km vado del mio passo senza accusare troppo, poi man mano inizio a sentire il Piccione e il ripieno agitarsi nel mio stomaco e quindi rallento un po' il ritmo, alla fine del primo giro verso il Km. 6 è crisi… acidità e senso di vomito mi assalgono e per alcuni istanti mi passa in testa l'idea di fermarmi e bere una limonata calda, rallento ancora un pochino e tengo duro fino al Km 9.

Da qui inizio a sentirmi un po' meglio, il piccione sembra volato via oppure si sta riposando non sò, fatto sta che riesco ad abbassare il ritmo di qualche secondo e ad arrivare al traguardo in condizioni discrete!

Il tempo dice 48:25 e 30° assoluto.

Che dire, nonostante i problemini sopra descritti sono riuscito a portare a termine con soddisfazione anche questa gara e penso già alla prossima… con l'impegno però di mangiarmi una minestrina leggera la sera prima :-)

DANY

IMG_17341 (Copia) IMG_17421 (Copia)

Nessun commento:

Posta un commento