lunedì 27 luglio 2015

1° Notturna tra i vicoli di Montelabbate

IMG_3215

Venerdì 24 Luglio si svolge la 1° Edizione della “Notturna tra i vicoli di Montelabbate” gara podistica organizzata dagli amici della A.S.D. Osteria dei Podisti in concomitanza con la 71° Edizione della Sagra Delle Pesche.

Il caldo è ancora il tema centrale, c’è tanta umidità e si suda tremendamente già sin dai primi passi del riscaldamento, ma ormai comincia ad essere quasi un’ abitudine visto che questo Luglio 2015 non sembra intenzionato a regalarci un po’ di fresco.

La gara è composta da 4 giri di circa 1.900 mt cadauno all’interno del piccolo borgo e piena di continui sali-scendi abbastanza impegnativi per niente facili da gestire; più di 100 atleti comunque si presenteranno sulla linea di partenza per percorrere i 7,6 Km totali.

Il momento più importante e significativo della serata però è il minuto di raccoglimento che tutte le persone atleti e non hanno osservato prima della partenza in memoria di ISMAELE LULLI ragazzo di S.Angelo In Vado mancato tragicamente Domenica scorsa e tutta la Podistica Tifernum si stringe attorno ai suoi cari.

Ore 20:30 circa, Il Sindaco del Paese abbassa la bandiera rossa e così pronti Via si parte! Il tramonto accompagna le nostre falcate per la mezz’ora di gara circa e ancora si suda tanto, ma nonostante il caldo Il ritmo gara è decisamente veloce e, a conferma del periodo più che positivo, ben 3 nostri atleti si piazzano nei primi 10 assoluti!!

Ed ecco giunto il momento del meritato ristoro, giusto il tempo di trovare un tavolo libero alla Sagra della Pesca e poi piadina e Caraffe di Birra a volontà!! Un’ altra fantastica serata e Grande Tifernum!

DANY

IMG_3222 IMG_3223

Nessun commento:

Posta un commento