venerdì 18 novembre 2016

Mezza Maratona di Ravenna

IMG_5503


Domenica 13 Novembre    -   XVIII° Mezza Maratona di
Ravenna (RA)  KM 21,097

Ma quanto è bella la Mezza Maratona di Ravenna?
Più ci penso più sono convinta che potrebbe diventare una delle mie gare del cuore.
Per due anni consecutivi mi ha regalato grandi emozioni, e qualcosa mi dice che potrebbe essere così ancora per tanti, tanti anni a venire…

Non so, sarà perché è la prima mezza maratona che corro dopo l’estate e non vedo l’ora di rimettermi alla prova con lunghezze serie dopo le gare brevi (e super sofferte!!) di giugno, luglio e agosto…sarà perché in vista della gara i miei allenamenti si fanno più intensi, mirati e calibrati, e concentrazione e motivazione devono essere al top…sarà perché finalmente fa fresco e correre la mattina non significa più sentire il sole bruciare sulla pelle e contorcersi poi, la notte, per i crampi notturni…sarà perché Ravenna è magica e il suggestivo percorso tra i monumenti cittadini dà i brividi…

So solo che anche quest’anno ho tagliato il traguardo con le lacrime agli occhi quando, a 200 metri circa dall’arrivo, ho capito chiaramente che ce l’avevo più che fatta a battere il record dell’anno prima e, non solo, mi ero anche pericolosamente avvicinata al mio PB di Roma (che però, mi si insegna, non fa testo perché la Roma-Ostia è in discesa J).

I BBrothers hanno fatto la differenza anche stavolta, preparandomi per la gara alla perfezione con una tabella d’allenamento ineccepibile che ho fatto di tutto per seguire scrupolosamente (anche se ammetto che qualche volta prima di partire controllavo la velocità che secondo loro avrei dovuto tenere nelle ripetute e…li mandavo bellamente a quel paese certa che non avrei mai potuto farcela!).
Sono stata ligia al dovere e ho stretto i denti anche quando, il 13 ottobre, un ginocchio mi ha abbandonata e non è mai più tornato in condizione.

La somma di tutti questi fattori mi ha regalato soddisfazione, estrema gioia e felicità quando il Garmin mi ha parlato di 1:34:31 e questo risultato ha potuto essere condiviso con tante persone speciali:
Luca che, all’apice della sua condizione, ha sbaragliato gli avversari tagliando il traguardo in 1:15:32 e aggiunto un nuovo PB alla già corposa lista dei suoi successi;
Lollo, supporter e mental coach che, in attesa di tornare in condizione, si prodiga in mille consigli ed attenzioni;

Monty, unico vero ed insostituibile compagno di vita ed avventure che è sempre in prima linea pronto ad assorbire le innumerevoli lamentele pre-gara e a gioire come e forse più di me per i miei successi;
Mamma & Babbo, giunti fino a Ravenna per gustarsi le eroiche gesta dei figli e condividere con loro un grande momento senza prodigarsi in lodi e complimenti, ma con gli occhi pieni di fierezza e commozione;

E poi…menzione speciale a Lavinia e alla compagine riminese venuta in suo sostegno in occasione del suo esordio. Lavinia, è lei la vincitrice morale della gara. 
Iniziata alla corsa da BBrothers un mesetto prima del Baciuccaro per tentare la temibile scalata, ha poi deciso di proseguire il suo percorso da runner e mettersi alla prova con la prima mezza maratona della sua vita, e dopo 2 mesi di allenamenti serrati con qualsiasi condizione atmosferica, ore di sacrifici e sudore, condizionamento fisico e psicologico, mentalizzazione, costanza e determinazione…è arrivata in forma smagliante al giorno della gara tagliando il traguardo in 2:02 e dimostrando a tutti noi lì in platea che…volere è potere!

Uno special thanks a Andrea, personalissima lepre al suo servizio, Enrico, suo tifoso n. 1, e Dea, nostra guru di ogni occasione, per essere stati lì a condividere con noi un momento tanto intenso e speciale!
  
LAURA

Atleta
Pos. Ass.
Pos. M/F
Pos. Cat.
Tempo Tot.
Media Km.
Boinega Luca
15°
15° M
01:15:32
3:35
Boinega Laura
273°
18° F
01:34:31
4:29


Per vedere la classifica completa cliccare QUI'


IMG_5499 IMG_5501
IMG_5498 IMG_5504
IMG_5505 IMG_5502













Nessun commento:

Posta un commento