domenica 5 ottobre 2008

2° giornata

Tifernum V - Case bruciate  5 - 5

Ancora un articolo di "Diamante 08" che commenta la 2° giornata di campionato:

"Secondo 5-5 consecutivo per la Tifernum V che, alla prima casalinga, non riesce ad avere la meglio sui modesti avversarsi del Real Case Bruciate. Priva del portiere titolare Bravi, la squadra vadese fa esordire dal primo minuto il dodicesimo Amatori che, nonostante un paio d'ingenuità, si rivelerà decisivo con una splendida parata salva-risultato all'ultimo secondo di gioco.
Dopo un primo tempo caraterizzato dal doppio vantaggio ospite e dal gol di Canti a tenere in vita la Tifernum V, nella seconda frazione di gioco gli animi si surriscaldano: a farne le spese sono alcuni giocatori e dirigenti della squadra ospite che anticipano di qualche minuto la doccia. Per quanto riguarda la partita, molto ingenuo il Case Bruciate, sempre in vantaggio e sempre raggiunto da Canti e Donnini. Il pareggio di quest'ultimo arriva al 1°minuto di recupero. Uniche note liete della serata le prestazioni di Canti e Fini Cesare; per il resto, ancora una volta, si è vista una manovra lenta e farraginosa ed una squadra che troppo spesso si affida alle giocate dei singoli.


PAGELLE:Amatori 6, Canti 7+, Donnini 6+, Giovannini 6, Carloni F. 6, Garulli 6, Fini C. 6.5, Carloni R. s.v., Cocchi s.v., Mazzetti s.v., Antonini s.v., Pazzaglia s.v.

DIAMANTE 08"

5 commenti:

  1. Analisi impeccabile della partita, caro Diamante...
    Hai già detto tutto tu...si è visto poco gioco, troppa frenesia nelle giocate...e sicuramente una manovra troppo spesso impallata e prevedibile.
    Mi permetto di aggiungere un paio di cose a sostegno della squadra:
    - la capacità di reazione nei
    momenti di difficoltà;
    - nonostante due prove opache, la
    squadra è ancora imbattuta;
    Sabato, nel posticipo di Baia Flaminia, ci sarà un altra gara difficile. Ci vorrà una grande prova!!!
    Alè Tifernum...

    www. sciabolatamorbida.com

    RispondiElimina
  2. Caro Diamante,
    condivido la tua analisi e ribadisco il grande carattere di questa squadra, che nei momenti difficili tira fuori gli attributi, ma che deve miglirare nell'impostazione e nell'imprevedibila' del suo gioco. Il mister sta lavorando su questi aspetti, e credo che presto si vedranno dei miglioramenti.
    Io come capitano di questo fantastico gruppo, voglio evidenziare che comunque siamo imbattuti dopo due partite comunque difficili (una fuori casa a Montecchio con una squadra retrocessa della C2, e l'altra Case Bruciate che ha fatto le finali play-off l'anno scorso nell'altro girone)
    I risultati arriveranno stando tutti tranquilli e consapevoli della nostra forza e attraverso il rispetto dei ruoli e l'unione del gruppo faremo quel salto di qualità che ci permetterà a tutti di prenderci delle belle soddisfazioni.

    OLA' TIFERNUM

    RispondiElimina
  3. ma come fai leone a dire che il gruppo e' fantastico quando 14 giocatori su 17 aspettano solo le dimissioni del mister

    RispondiElimina
  4. grande risposta di una tifernum rimareggiata dalle assenze che asfalta il piobbico con 4 goal di carabina miscelato(come gioca canti e che due gol a mangiato tribulini)

    RispondiElimina
  5. una buona risposta della tifernum che ritrova una buona vittoria dopo il pareggio in casa con il mercatello.Ho rivisto buone triangolazioni fra Mirco canti libero di esprimersi con il suo estro ela sua grande qulità e Miscelato devastante con i suoi inserimenti.Buona anche la prestazione di Luca painelli e Francesco insuperabile in difesa,buona la prova di tutti(ritorno al gol di Mazzetti).

    RispondiElimina