lunedì 4 aprile 2011

VIVICITTA’ URBINO 03/04

DSCN1880 [1600x1200]

Dopo la trasferta di Milano, un’altra giornata positiva per la Podistica Tifernum del presidente Alessandro Traversa, che anche ad Urbino per la 1° corsa del circuito podistico “correre x correre” ha ben figurato raggiungendo il 5° posto tra le società presenti con ben 17 atleti schierati alla partenza.

Anche a livello individuale ci sono stati ottimi risultati, malgrado una temperatura quasi estiva che ha creato non pochi problemi, tutti gli atleti hanno migliorato i tempi dell’anno passato e  il nostro portabandiera Guerra Settimio (MIMMI) ha raggiunto il 2° gradino del podio nella categoria 50 anni.

Complimenti ad Andreoni Danile e Ferri Gabriele alla 1° partecipazione con la Tifernum e a Sansuini Simone che sta raggiungendo come prestazione i nostri top runners Olivieri, Guidi e Carciani.

Nel settore femminile si e’ messa in evidenza Scatena Tiziana, all’esordio con la Tifernum, e la bravissima Ferri Albertina che dopo la Stramilano sulle ali dell’entusiasmo anche oggi ha portato a termine la gara sul durissimo percorso di 12 km.

Prossimo appuntamento per il 25 aprile a Lucrezia, gara di 10km completamente pianeggiante, in occasione della quale sarebbe piacevole incontrarci in qualche ristorantino di Marotta per una meritata mangiata di pesce.

DSCN1885 [1600x1200]DSCN1894 [1600x1200]DSCN1888 [1600x1200]

19 commenti:

  1. Mi scuso personalmente per non aver mensionato anche la splendida prestazione di Francesco che dopo essere stato un mese fermo è tornato e domenica è arrivato subito dietro a Simone, cosa non da poco, bravo Francy!!!!!

    RispondiElimina
  2. visto che abbiamo un po' di roba da mangiare se troviamo una casa dove cucinare si potrebbe organizzare una cena

    RispondiElimina
  3. Buona pasqua a tutti!
    Ci si vede a Lucrezia,
    Danilo

    RispondiElimina
  4. BUONA PASQUA A TUTTI ....
    ... quelli che corrono per divertirsi
    ... quelli che corrono per smaltire i chili presi in queste feste
    ... quelli che corrono per prepararsi alla maratona di Barchi (non esagerate...)
    ... e a quelli che non corrono..... bé fareste meglio ad allenarvi altrimenti vi supera anche Zello

    RispondiElimina
  5. ..BUONA PASQUA..RAGAZZI..

    ..soprattutto a coloro ke corrono x mettersi in discussione..riconoscendo i propri limiti e scoprendo ke niente E' IMPOSSIBILE...SE LO VUOI INTENSAMENTE...

    UN ABBRACCIO FORTE...!!!!!

    RispondiElimina
  6. A Lucrezia, ho fatto un po' di foto ai runners in canotta gialla. Le trovate sul sito dell'Atletica Urbania.

    Buone corse,
    Danilo

    RispondiElimina
  7. mai un invito ad una cena del giovedi

    RispondiElimina
  8. Precisazione: la cena di giovedì era aperta a tutti gli iscritti e l'invito era in prima pagina sul sito.
    Naturalmente trattandosi di una casa privata non c'è posto per 34 persone e abbiamo dato un invito personale a chi era presente all'allenamento e a chi era venuto a Urbino e Lucrezia.

    RispondiElimina
  9. Leggo solo adesso dell'anonimo che dice di non essere stato invitato alle cene del giovedì. Credo che come società' abbiamo già' dimostrato più' volte l' apertura a tutti, sia agli iscritti che ai non iscritti. Ribadisco ancora una volta che per partecipare a tutte le iniziative non c'e bisogno di INVITO, ma solo di farlo sapere ad uno della società'. Infine un invito a tutti i nostri RUNNER, Domenica 15 maggio chi vuol venire andiamo a Rimini dove si corre sia sui 10km ed anche Su 21 km, seguirà' il programma preciso.

    RispondiElimina
  10. Faccio un grosso in bocca al lupo a Bobby per la sua prima maratona Domenica a Barchi, ed anche a Marco Aluigi se parteciperà'.Spero che qualcuno della squadra vada a Fano a seguire e incoraggiare i nostri Runner, così' fa anche un Po di pubblicità' alla nostra mitica gara del BACIUCCARO. Capitan Valter anche con un piede che gli da dei problemi non molla e dara' conforto al suo amico Bobby in questa vera impresa. Abbiamo trovato anche un gazebo che insieme alla pubblicità, ci porteremo alle gare per tutta la stagione. FORZA RAGAZZI NON MOLLATE MAIIIIIIIIIII.

    RispondiElimina
  11. Oggi abbiamo un nuovo Maratoneta nella nostra Società oltre ai Grandi Atleti Walter e Mimmi,
    Il Keniano BOBBY ha compiuto l'impresa con l'ottimo tempo di 3h.19.
    Complimenti vivissimi sei andato fortissimo !!!!!!!
    Non conosco il tempo di Walter ma sarà andato alla grande come al solito.

    Ed ora chi sarà il prossimo ????????

    RispondiElimina
  12. Oggi sul durissimo tracciato della ColleMar-athon e' nato un Maratoneta.
    Il nostro Bobby all'esordio sulla distanza dei fatidici 42.195 metri ha corso in maniera impeccabile tenendo sempre un ritmo costante, passato alla mezza in 1h 39' a poi chiuso la sua gara in 3h 19', un tempo piu' che ottimo visto che era solo all'esordio, a preparato questa gara in appena 5 settimane, quando il minimo sarebbero 12, da non sottovalutare la difficolta' del percorso caratterizzato da un continuo sali e scendi,avevo gia' visto le sue potenzialita' in allenamento ma oggi ha confermato le mie previsioni.
    Oggi il nostro Bobby si merita un bel 10 e lode,
    sia per la gara che ha disputato e per l'impegno che ci ha messo nel prepararla, credo che abbia grandi potenzialita' sulle lunghe distanze e grandi margini di miglioramento.
    Oggi purtroppo non ho potuto dare il meglio per un problema a un piede, ho cercato di finire per portare a casa una medaglia e per onorare la maglia della Tifernum inoltre penso che ogni maratona portata a termine sia gia' di per se' una vittoria e una soddisfazione qualunque sia il tempo, oggi il mio e' stato di 3h 41' adesso una settimana di riposo al mio piede e poi vediamo di riprovare per Fossombrone.
    Ci vediamo giovedi' per allenamento e grigliata da Lillo.

    RispondiElimina
  13. ColleMar-athon 8 Maggio 2011

    ..Maggio-Mamma-Marathona-Monte-Mare-Menisco...
    questo è il filo conduttore di questa Mia prima Marathona..a Maggio, il giorno della festa della Mamma, partita dai Monti ed arrivata al Mare..nonostante il Mio Menisco Mediale destro..

    ..ho provato(invano)a ricordare durante la notte tutte le emozioni ed i sentimenti ke si sono intervallati durante questa Meravigliosa/Magnifica Marathona..ke attraversa borghi incantati..(passa addirittura dentro un castello)...ke ti riempiono il cuore di stupore..paesini piccoli dove la gente ti applaude e ti incita..dove le vekkine di 100 e + anni ti sorridono e salutano con quella loro piccola mano..sedute in quelle sedie minuscole di una volta..!!!!!..un lungo tragitto con un panorama ricco di verde dei prati...ed l'azzuro del cielo..ke in fondo ad un certo punto incontra il blu...quello del mare...della mitica "Sassonia"..il Mio Mare di bambino..dove andavo con Mia Mamma..Mio babbo e mio fratello..!!!.."niente viene a caso"...direbbe una strega ke conosco..!!!..qualke km dentro i vicoli stretti di Fano..e poi l'arrivo al porto turistico "Marina dei Cesari"...dove mi aspettano gli amici...ma soprattutto Mia figlia..La Giudy..con lei ho cominciato a preparare la mia Prima Marcialonga Vadese del Baciuccaro nel 2009..(mi ha fatto da scorta con il suo Scarabeo di color rosa)..ed è Lei ke mi aspetta al traguardo della Mia prima Marathona...di + non potevo kiedere...03:19:48..questo il Mio tempo ke rimarà nella storia..almeno fino alla prossima MIA MARATHONA..!!!!!!!!!!!!!

    ...complimenti sinceri agli organizzatori di questa Collemar-athon...tutto perfetto..dai ristori agli spugnaggi..dalle orkestrine ke suonavano nei paesi...allo speaker ke ha caricato di adrenalina i runners alla partenza..dalla Fanfara dei bersaglieri ke ha suonato l'inno D'Italia..Alla Banda della Musicarabitta....Graziieeee!!

    RispondiElimina
  14. ..E COME TUTTI I RACCONTI SERI ALLA FINE CI SONO SEMPRE I RINGRAZIAMNETI E LE DEDIKE...

    ..a Valter Olivieri...il nostro capitano..il nostro faro nella notte..il cuore pulsante della nostra squadra..il mio SPIRITO GUIDA in questa avventura...insieme abbiamo preparato questa Marathona..con scupolo ed attenzione...con tanti sacrifici e molti km in poke settimane..il tutto xkè il mio infortunio non ci ha permesso di cominciare prima..(n.b. sicuramnete ieri Valter ha corso con il dolore al piede x non lasciarmi solo...anke x QUESTO E' UN GRANDE)..GRAZZZIIIEEEEE ZZIIEEEETTTOO ti voglio bene...

    ..a Raffaele Spadoni...il fisioterapista ke mi ha rimesso in piedi...dopo l'infortunio al menisco prima(senza operazione)..ed al polpaccio poi..con miticolosa attenzione e grande professionalità..un ragazzo ke non lascia niente al caso...una PERSONA SERIA...GRAZZIEEE RAFFY

    ...A TUTTI I MIEI COMPAGNI DI SQUADRA... ke mi hanno incoraggiato con cuore sincero e leale...in particolare a Simone Sansuini ke anke ieri ci ha seguito..al "Mare".. e ci ha incitato negli ultimi 2km...quelli + caldi..Graziiieee Simo..il sapere ke tu fossi li ad aspettarci ci ha dato coraggio...

    ..al nostro Presidente Sandro Traversa...ke non ci fa mai mancare niente..e ci cura come i suoi figli..(n.b. ne ha gia 4 VERI.. DEI SUOI.. e sua moglie.. la Fede...ke ancora lo lascia "rilassare"..)..GRAZZIE SANDRO..e grazie a tutti i dirigenti e volontari ke animano la nostra squadra...senza di loro tutto diventerebbe + dificile...

    ..un graziiiiiiee ai runners amici di Urbania...Federico Click...Mauro e la Raffy..Luigi amantini..Manà Manà...la Stefy..L'Anna de fermignen & Danilo..un abbraccio simbolico..ma dato a tutti voi con forza..x avermi incoraggiato in ogni dove....

    ...infine non potevo dimenticare l'esperienza de L'EQUIPE DI INTEGRATORI guidata dal responsabile Franco Bombetti...ke si è avvalso di tutti i suoi collaboratori...Pierpaolo Carboidrati..Anna Caffeina..Gianfranco Potassio e Rosalba Magnesio..Monica Fruttosio..Roberta Maltodestrine..Piero Glicogeno Alberto Aminoacidi e Matilde Glutammina...Graziiieee

    NOTA IMPORTANTE:....ricorda ke se ci sono riuscito io..anke tu puoi farcela..!!!..l'importante è non sottovalutarla...xkè la MARATHONA...+ delle altre gare..merita rispetto..non perke è + importante di una 10km o 21km.. ma solo xkè è + lunga..e va preparata bene anke di testa..!!!

    RispondiElimina
  15. RUNNER DELLA TIFERNUM V. E' ARRIVATO IL PAGELLONE, UN MOMENTO PIACEVOLE ED IRONICO PER TENERE ALTO L'AGONISMO E ESAMINARE LA VOSTRA PRESTAZIONE.
    BARCHI 08.05.2011 COLLEMAR-ATHON
    MARATONA INTERNAZIONALE KM.42,195 DA BARCHI A FANO.
    ATLETI CHE HANNO TERMINATO LA GARA 780.
    VINCITORE YEGO SOLOMON KIRWA CON IL TEMPO DI
    2h 18' 47s
    RUNNER DELL TIFERNUM V. PRESENTI 2 IN ORDINE ALFABETICO, GUIDI ROBERTO, OIVIERI WALTER.

    IL NOSTRO PANTALON DE VELUTTT EN SERVNE HA PORTATO A TERMINE LA GARA CON L'OTTIMO TEMPO DI 3h19'51s, CLASSIFICANDOSI AL 90 POSTO;UN PRESTAZIONE STRATOSFERICA CONSIDERANDO CHE ERA ALL'ESORDIO IN UNA MARATONA.L'ATLETA DI PASSAPORTO FERMIGNANESE MA ORAMAI RADICATO NELLA TERRA DEL TARTUFO CONTINUA A STUPIRCI GIORNO DOPO GIORNO.CHI LO ABBATTERA'?????
    VOTO 10 GENIALE

    OLIVIERI WALTER: IL NOSTRO CAPITANO SEPPUR DOLORANTE PER UN PROBLEMA AL PIEDE HA CONCLUSO LA GARA AL 205 POSTO CON IL TEMPO DI 3h 40'57s
    GRINTA, TENACIA, SOFFERENZA,SACRIFICIO, PASSIONE
    DA QUI NON SI SCAPPA.
    VOTO 9,5 PERSEVERANTE

    ALLA PROSSIMA
    SIR ALEX FERGUSON

    RispondiElimina
  16. COMPLIMENTI!
    Complimenti Valter, il Capitano; e' stata una gioia vederti al traguardo, arrivato sofferente ma con orgoglio, per dimostrare a quelli che nei tuoi panni si sarebbero ritirati che e' troppo facile mollare, portando cosi' a termine la tua ennesima Maratona da campione.
    Come sempre sei un esempio da seguire.

    Complimenti Bobby, quando ti ho visto arrivare da lontano, quegli ultimi due Km, mi hai trasmesso delle emozioni uniche!, forse perche' mi aspettavo di vedere prima il capitano, forse perche' avevi ancora una bellissima corsa che ho seguito fino all'ultimo metro con orgoglio e ammirazione; rendendo cosi' un trionfo la tua prima Maratona.

    COMPLIMENTI RAGAZZI! SIETE GRANDI !!!

    RispondiElimina
  17. Complimenti Bobby! Bravissimo, sei stato veramente grande! Silvano

    RispondiElimina
  18. COMPLIMENTI,COMPLIMENTI, COMPLIMENTI, sia al Keniano Bobby, Sia al nostro GRANDE capitano VALTER che per ALTRUISMO,AMICIZIA, SERIETA' e enorme SACRIFICIO a portato Il compagno di merende Bobby a conquistare questa GRANDE IMPRESA. Spero che tanti di noi un giorno arrivino a fare una maratona, che in fondo non e' che una sfida con se stessi, un Obbiettivo che come nella vita che per raggiungerlo occorre tanta COSTANZA,PREPARAZIONE , e sopratutto SACRIFICIO. Chiudo dicendo che mi dispiace molto non essere andato a seguire i nostri RUNNER domenica in questa IMPRESA, purtroppo non ci riesco, comunque sono stato con loro con la testa per tutta la gara, guardavo l'orologio Domenica mattina e mi chiedevo a che punto erano i nostri 2 atleti, infatti, poco dopo le 1 ho subito chiamato Valter per chiedere come era andata. Ora l'appuntamento e a giovedì dopo l'allenamento dal Lillo per una cenetta di squadra.

    RispondiElimina