martedì 10 maggio 2011

COLLEMAR-ATHON

1

Domenica sul durissimo tracciato della ColleMar-athon e' nato un Maratoneta.

Il nostro Bobby all'esordio sulla distanza dei fatidici 42.195 metri ha corso in maniera impeccabile tenendo sempre un ritmo costante, passato alla mezza in 1h 39' a poi chiuso la sua gara in 3h 19', un tempo piu' che ottimo visto che era solo all'esordio, ha preparato questa gara in appena 5 settimane, quando il minimo sarebbero 12, da non sottovalutare la difficolta' del percorso caratterizzato da un continuo sali e scendi, avevo gia' visto le sue potenzialità in allenamento ma oggi ha confermato le mie previsioni.
Oggi il nostro Bobby si merita un bel 10 e lode, sia per la gara che ha disputato e per l'impegno che ci ha messo nel prepararla, credo che abbia grandi potenzialità sulle lunghe distanze e grandi margini di miglioramento.
Oggi purtroppo non ho potuto dare il meglio per un problema a un piede, ho cercato di finire per portare a casa una medaglia e per onorare la maglia della Tifernum inoltre penso che ogni maratona portata a termine sia già di per sè una vittoria e una soddisfazione qualunque sia il tempo, oggi il mio è stato di 3h 41' adesso una settimana di riposo al mio piede e poi vediamo di riprovare per Fossombrone.
Ci vediamo giovedi' per allenamento e grigliata da Lillo.

e ora il commento di Bobby:

CIMG2425 (Large)     

ColleMar-athon 8 Maggio 2011


..Maggio-Mamma-Marathona-Monte-Mare-Menisco...
questo è il filo conduttore di questa Mia prima Marathona..a Maggio, il giorno della festa della Mamma, partita dai Monti ed arrivata al Mare..nonostante il Mio Menisco Mediale destro..
..ho provato(invano)a ricordare durante la notte tutte le emozioni ed i sentimenti ke si sono intervallati durante questa Meravigliosa/Magnifica Marathona..ke attraversa borghi incantati..(passa addirittura dentro un castello)...ke ti riempiono il cuore di stupore..paesini piccoli dove la gente ti applaude e ti incita..dove le vekkine di 100 e + anni ti sorridono e salutano con quella loro piccola mano..sedute in quelle sedie minuscole di una volta..!!!!!..un lungo tragitto con un panorama ricco di verde dei prati...ed l'azzuro del cielo..ke in fondo ad un certo punto incontra il blu...quello del mare...della mitica "Sassonia"..il Mio Mare di bambino..dove andavo con Mia Mamma..Mio babbo e mio fratello..!!!.."niente viene a caso"...direbbe una strega ke conosco..!!!..qualke km dentro i vicoli stretti di Fano..e poi l'arrivo al porto turistico "Marina dei Cesari"...dove mi aspettano gli amici...ma soprattutto Mia figlia..La Giudy..con lei ho cominciato a preparare la mia Prima Marcialonga Vadese del Baciuccaro nel 2009..(mi ha fatto da scorta con il suo Scarabeo di color rosa)..ed è Lei ke mi aspetta al traguardo della Mia prima Marathona...di + non potevo kiedere...03:19:48..questo il Mio tempo ke rimarà nella storia..almeno fino alla prossima MIA MARATHONA..!!!!!!!!!!!!!
...complimenti sinceri agli organizzatori di questa Collemar-athon...tutto perfetto..dai ristori agli spugnaggi..dalle orkestrine ke suonavano nei paesi...allo speaker ke ha caricato di adrenalina i runners alla partenza..dalla Fanfara dei bersaglieri ke ha suonato l'inno D'Italia..Alla Banda della Musicarabitta....Graziieeee!!

..E COME TUTTI I RACCONTI SERI ALLA FINE CI SONO SEMPRE I RINGRAZIAMNETI E LE DEDIKE...
..a Valter Olivieri...il nostro capitano..il nostro faro nella notte..il cuore pulsante della nostra squadra..il mio SPIRITO GUIDA in questa avventura...insieme abbiamo preparato questa Marathona..con scupolo ed attenzione...con tanti sacrifici e molti km in poke settimane..il tutto xkè il mio infortunio non ci ha permesso di cominciare prima..(n.b. sicuramnete ieri Valter ha corso con il dolore al piede x non lasciarmi solo...anke x QUESTO E' UN GRANDE)..GRAZZZIIIEEEEE ZZIIEEEETTTOO ti voglio bene...
..a Raffaele Spadoni...il fisioterapista ke mi ha rimesso in piedi...dopo l'infortunio al menisco prima(senza operazione)..ed al polpaccio poi..con miticolosa attenzione e grande professionalità..un ragazzo ke non lascia niente al caso...una PERSONA SERIA...GRAZZIEEE RAFFY
...A TUTTI I MIEI COMPAGNI DI SQUADRA... ke mi hanno incoraggiato con cuore sincero e leale...in particolare a Simone Sansuini ke anke ieri ci ha seguito..al "Mare".. e ci ha incitato negli ultimi 2km...quelli + caldi..Graziiieee Simo..il sapere ke tu fossi li ad aspettarci ci ha dato coraggio...
..al nostro Presidente Sandro Traversa...ke non ci fa mai mancare niente..e ci cura come i suoi figli..(n.b. ne ha gia 4 VERI.. DEI SUOI.. e sua moglie.. la Fede...ke ancora lo lascia "rilassare"..)..GRAZZIE SANDRO..e grazie a tutti i dirigenti e volontari ke animano la nostra squadra...senza di loro tutto diventerebbe + dificile...
..un graziiiiiiee ai runners amici di Urbania...Federico Click...Mauro e la Raffy..Luigi amantini..Manà Manà...la Stefy..L'Anna de fermignen & Danilo..un abbraccio simbolico..ma dato a tutti voi con forza..x avermi incoraggiato in ogni dove....
...infine non potevo dimenticare l'esperienza de L'EQUIPE DI INTEGRATORI guidata dal responsabile Franco Bombetti...ke si è avvalso di tutti i suoi collaboratori...Pierpaolo Carboidrati..Anna Caffeina..Gianfranco Potassio e Rosalba Magnesio..Monica Fruttosio..Roberta Maltodestrine..Piero Glicogeno Alberto Aminoacidi e Matilde Glutammina...Graziiieee
NOTA IMPORTANTE:....ricorda ke se ci sono riuscito io..anke tu puoi farcela..!!!..l'importante è non sottovalutarla...xkè la MARATHONA...+ delle altre gare..merita rispetto..non perke è + importante di una 10km o 21km.. ma solo xkè è + lunga..e va preparata bene anke di testa..!!!

COLLEMAR-ATHON 8 maggio 2011

6 commenti:

  1. SIR ALEX FERGUSON10 maggio 2011 10:45

    RUNNER DELLA TIFERNUM V. E' ARRIVATO IL PAGELLONE, UN MOMENTO PIACEVOLE ED IRONICO PER TENERE ALTO L'AGONISMO E ESAMINARE LA VOSTRA PRESTAZIONE.
    BARCHI 08.05.2011 COLLEMAR-ATHON
    MARATONA INTERNAZIONALE KM.42,195 DA BARCHI A FANO.
    ATLETI CHE HANNO TERMINATO LA GARA 780.
    VINCITORE YEGO SOLOMON KIRWA CON IL TEMPO DI
    2h 18' 47s
    RUNNER DELL TIFERNUM V. PRESENTI 2 IN ORDINE ALFABETICO, GUIDI ROBERTO, OIVIERI WALTER.

    IL NOSTRO PANTALON DE VELUTTT EN SERVNE HA PORTATO A TERMINE LA GARA CON L'OTTIMO TEMPO DI 3h19'51s, CLASSIFICANDOSI AL 90 POSTO;UN PRESTAZIONE STRATOSFERICA CONSIDERANDO CHE ERA ALL'ESORDIO IN UNA MARATONA.L'ATLETA DI PASSAPORTO FERMIGNANESE MA ORAMAI RADICATO NELLA TERRA DEL TARTUFO CONTINUA A STUPIRCI GIORNO DOPO GIORNO.CHI LO ABBATTERA'?????
    VOTO 10 GENIALE

    OLIVIERI WALTER: IL NOSTRO CAPITANO SEPPUR DOLORANTE PER UN PROBLEMA AL PIEDE HA CONCLUSO LA GARA AL 205 POSTO CON IL TEMPO DI 3h 40'57s
    GRINTA, TENACIA, SOFFERENZA,SACRIFICIO, PASSIONE
    DA QUI NON SI SCAPPA.
    VOTO 9,5 PERSEVERANTE

    ALLA PROSSIMA
    SIR ALEX FERGUSON

    RispondiElimina
  2. COMPLIMENTI!
    Complimenti Valter, il Capitano; e' stata una gioia vederti al traguardo, arrivato sofferente ma con orgoglio, per dimostrare a quelli che nei tuoi panni si sarebbero ritirati che e' troppo facile mollare, portando cosi' a termine la tua ennesima Maratona da campione.
    Come sempre sei un esempio da seguire.

    Complimenti Bobby, quando ti ho visto arrivare da lontano, quegli ultimi due Km, mi hai trasmesso delle emozioni uniche!, forse perche' mi aspettavo di vedere prima il capitano, forse perche' avevi ancora una bellissima corsa che ho seguito fino all'ultimo metro con orgoglio e ammirazione; rendendo cosi' un trionfo la tua prima Maratona.

    COMPLIMENTI RAGAZZI! SIETE GRANDI !!!

    RispondiElimina
  3. COMPLIMENTI,COMPLIMENTI, COMPLIMENTI, sia al Keniano Bobby, Sia al nostro GRANDE capitano VALTER che per ALTRUISMO,AMICIZIA, SERIETA' e enorme SACRIFICIO a portato Il compagno di merende Bobby a conquistare questa GRANDE IMPRESA. Spero che tanti di noi un giorno arrivino a fare una maratona, che in fondo non e' che una sfida con se stessi, un Obbiettivo che come nella vita che per raggiungerlo occorre tanta COSTANZA,PREPARAZIONE , e sopratutto SACRIFICIO. Chiudo dicendo che mi dispiace molto non essere andato a seguire i nostri RUNNER domenica in questa IMPRESA, purtroppo non ci riesco, comunque sono stato con loro con la testa per tutta la gara, guardavo l'orologio Domenica mattina e mi chiedevo a che punto erano i nostri 2 atleti, infatti, poco dopo le 1 ho subito chiamato Valter per chiedere come era andata. Ora l'appuntamento e a giovedì dopo l'allenamento dal Lillo per una cenetta di squadra.

    RispondiElimina
  4. SIR ALEX FERGUSON10 maggio 2011 20:20

    DOPO AVER CELEBRATO E OSANNATO L'IMPRESA DI BOBBY CHE RIMARRA' IMMORTALATA NELLA STORIA DELLA SOCIETA' TIFERNUM.V, VORREI SPENDERE DUE PAROLE PER UN ATLETA CHE IN QUESTO INIZIO DI STAGIONE HA FATTO PARLARE DI SE PER LE SUE BRILLANTI PERFORMANCE,UN RUNNER CHE TUTTE LE MAMME DEL MONDO VORREBBERO AVERE COME FIGLIO: MI RIFERISCO A STEFANO LONGHI LILLO PER GLI AMICI, CHE DELLE POTENZIALITA' NASCOSTE, DEI MARGINI DI MIGLIORAMENTO ELEVATISSIMI, E CHE QUEST'ANNO SE IL LAVORO NON LO ASSORBIRA' TOTALMENTE SI PRENDERA'DELLE BELLISSIME SODDISFAZIONI.
    VOTO 8,5 CONTIUA COSI' TRANQUILLOMANE

    ALLA PROSSIMA
    SIR ALEX FERGUSON

    RispondiElimina
  5. Mi e' giunta la notizia in mattinata degli ottimi risultati di quest'oggi nella mezza di Rimini. Complimenti a Simone Sansuini (1.26,50) a Francesco Gabellini (1.31) a Stefano Pazzaglia (1.34) e ai 2 giovani gemelli che mi hanno detto che sono partiti a razzo, e sono arrivati anche molto bene, non so di preciso il loro tempo, ma credo poco più' di 1.40. Quest'anno abbiamo diversi atleti che vanno molto forte e ogni gara abbiamo record personali sulle varie distanze come appunto oggi hanno conseguito in nostri 5 runner. Domenica chi può' c'e la gara di fossombrone che fa parte del circuito correre x correre , e sono sicuro che le maglie Gialle sapranno mettersi in evidenza come sempre.

    RispondiElimina