domenica 12 giugno 2011

11° MARATHON CLUB

MEZZA MARATONA - CITTA’ DI CASTELLO
 P1000665

Domenica 12 giugno – Ancora un fine settimana di corsa, e questa volta alle prese con una mezza maratona con 4 atleti su 9 per la prima volta a cimentarsi con questa distanza.

Arriviamo a Città di Castello con buon anticipo per sistemare il gazebo, contrattare con quelli della Dreamrunners, far pubblicità alla nostra Marcialonga e vedere come si organizza una corsa in handbike ma ci dimentichiamo della cosa più importante: il riscaldamento pre corsa… “bè partiamo a ritmo lento poi vediamo ….”.

I nostri si dividono per gruppi: davanti il trio Valter, Sansuini e Gabellini con lo scopo di aiutare Gabellini ad abbatere il muro di 1 ora e 30 minuti… dopo molti incitamenti e difficoltà varie possiamo dire: MISSIONE COMPIUTA e premio speciale alla pazienza di Francesco.

A seguire in solitario Ferri Gabriele: mai corso una mezza e non conosce ancora le sue potanzialità, quindi….. parte a razzo e fa il record personale nei 10.000 metri con 42 minuti per poi calare nel finale per un problema all’anca: atleta che può riservare ancora molte sorprese.

E adesso il 2° trio Longhi, Borsella e Campana. Fa quasi tutto il percorso insieme ad un signore di Perugia che al 2° km si avvicina e chiede: “posso aggregarmi a voi, io non ho nessuna esperienza sulla mezza e mi sembra che voi andate bene?” . Che dire, lui si che se ne intande e poi se riusciva a sopportare Neuro per quasi 2 ore (e i suoi strani rumori intestinali e i suoi apprezzamenti a ogni ragazza che si incrociava….) per noi tutto bene…. alla fine è lui a dettare il ritmo, incitare noi 3 (“dai se corri a 4:30 o 4:10 cosa cambia?”,”eeeehhh …. cambia che collasso…”) e portarci al traguardo con un tempo quasi insperato.

E ora la nostra Tiziana che dopo una gara molto regolare arriva al traguardo sorridente, pochissimo affaticata e felicissima per l’ottima prestazione al suo debutto, dimostrando di essere al momento più adatta a queste distanze rispetto ai 10 km.

E poi Settimio che malgrado l’infortunio al piede e i tanti gufi riesce a dimostrare soprattutto a se stesso di essere in grado di portare a termine una mezza maratona: parte bene, poi rallenta anche per delle strane apparizioni (e dire che non beveva da una settimana), per concludere con un buon tempo finale.

Per concludere che dire: gara organizzata molto bene anche se con pochissimo pubblico, all’arrivo nella bellissima piazza non c’era quasi nessuno così come nel percorso. Sicuramente la temperatura molto mite e il sole assente ci hanno molto aiutato: non voglio nemmeno provare ad immaginare come sarebbe stato correre in mezzo ai campi di tabacco sotto un sole estivo…….

castello144 CIMG2581
PRIMA LA FESTA….
…POI CHE SOFFERENZA
castello351 castello608
E’ STATA UNA PASSEGGIATA…
…DI SALUTE  (come no….)
CIMG2580CIMG2582
HANDBIKE
E ANCHE QUESTA E’ FATTA…

Nessun commento:

Posta un commento