lunedì 22 agosto 2011

3 GARE IN 4 GIORNI

18082011179

4° Corrilerchi

Città di Castello - Si è disputata nel tardo pomeriggio di giovedì a Lerchi (Città di Castello) la 4° edizione della corsa podistica Corrilerchi di km 6,300.
Oltre 300 gli atleti arrivati in una giornata particolarmente calda che ha visto il meglio degli atleti aretini e perugini confrontarsi con il risultato finale di un pareggio (vittoria maschile aretina e vittoria femminile perugina).
Novità di quest’anno è stato il traguardo volante al 2° km collocato al 1° dei 3 giri previsti, la vittoria è andata all’aretino Daniele Neri della Polisportiva Policiano che ha regolato la vittoria su di un gruppetto comprendente i compagni di squadra Cardelli, Occhiolini, Caruso, Graziani, Perparim, Stefani e gli umbri Marianelli e Lucchetti .
Il ritmo sostenuto ed il gran caldo hanno fatto selezione e già al 2 giro si sono visti i primi sgretolamenti sia in campo maschile con in testa Giuseppe Cardelli (in splendida forma) ed il leader del Gran Prix Filippo Occhiolini a pochi metri mentre gli altri (un gruppetto di una decina di unità) tutti insieme ad un centinaio di metri .
In campo femminile protagonista indiscussa la tifernate Paola Garinei che ha preso il comando in modo deciso fin dal 1° giro mantenendo costante il suo vantaggio su Francesca Scarselli, mentre per il terzo posto si è deciso tutto al terzo giro con la Irene Enriquez e le due aretine Valentina Mattesini e Lucia Boncompagni che non sono riuscite a superarla.
Nel finale il ritmo impresso alla gara da Giuseppe Cardelli ha fatto desistere Filippo Occhiolini che giunge secondo a poco più di 20” , il quale ha dichiarato a fine gara che “Giuseppe è andato veramente forte”,ho cercato di stare con lui ma il ritmo impresso mi ha fatto desistere, per il 3° posto volata a tre, Marianelli riesce su Vergni e Lucchetti.
Nelle varie Categorie vittoria di Andrea Caruso ,Filaj Perparim,Natale Mulas e l’ex nazionale ed ex aretino Mario Vaiani Lisi.

18082011186

I NOSTRI ATLETI VADESI NONOSTANTE IL PERIODO IN CUI SI STANNO ALLENANDO CON SEDUTE IN SALITA PER ARRIVARE IN FORMA ALLA GARA CLOU DEL BACIUCCARO….. SI SONO MESSI IN GRANDE EVIDENZA……PRIMA……DURANTE……E….DOPO LA GARA EVIDENZIANDO ANCORA UNA VOLTA…IL GRANDE SPIRITO DI SQUADRA.

TRA ULIVI E VIGNETI

20082011197

2 giorni di caldo torrido hanno caratterizzato questa edizioni 2011 “Tra ulivi e Vigneti“ gara organizzata in maniera perfetta dai bravissimi ragazzi del Lucrezia podismo .

Bellissimi i 2 percorsi: il primo di 13 km con partenza da Montemaggiore e con l’arrivo in salita, mentre il secondo di 15 km nelle stupende campagne di Cartoceto, alla fine gli atleti competitivi giunti al traguardo sono stati ben 238 e tantissimi altri hanno partecipato a una sola giornata.

La vittoria finale è andata al fortissimo atleta Gianluca Borghesi (Atl. Imola), 2° Marco Verardo (Pod. Valtenna) e 3° Luca Benini ( Romagna Running) .

In campo femminile sul gradino più alto del podio la rumena Ana Nanu (Gabbi Bologna) 2° posto per Monica Seraghiti (Atletica Brescia) 3° posto per Gigliola Borghini (Gabbi Bologna).

I NOSTRI ATLETI

Nonostante il periodo di vacanze la podistica Tifernum è stata presente alla 2 giorni con 6 atleti il sabato e 4 la domenica.

Olivieri e Fosci hanno partecipato alla gara competitiva classificandosi rispettivamente 43° e 64° assoluto. I gemellini Boinega hanno gareggiato nelle 2 giornate come non competitivi con un tempo complessivo nei 28 km di ( Luca 2h00’ ) ( Lorenzo 2h03’). Nella prima giornata bellissima prestazione di Ferri Gabriele che nel percorso di 13 km ha fermato il cronometro a 58’ mentre Pazzaglia con 1h01’ migliora il tempo dell’anno precedente di ben 3 minuti.

COMMENTO DEL KAPITAANNOOOO!!!!!!

Considerando il periodo in cui ci stiamo allenando con lavori di salite e la gara di giovedì a Lerchi, possiamo ritenere positivi i risultati di questa gara.

Il mio risultato non si può ritenere soddisfacente, ma non era certo la mia gara,devo dimagrire ancora qualche kg che in salita si fa sentire e spero che per la gara di casa riesca a raggiungere il massimo della forma. Fosci sta migliorando gara dopo gara, l’impegno e la costanza negli allenamenti stanno dando i loro frutti. Lo aspetto per un gran risultato nella gara di casa.

I Gemellini sono oramai una conferma, vanno fortissimo, gli manca ancora un po’ di resistenza nel finale ma essendo solo pochi mesi che gareggiano va bene così. Ferri è sempre costante e sabato ha fatto un gra tempo finale considerando il gran caldo e gli allenamenti durissimi che abbiamo fatto nella settimana precedente. Pazzaglia rispetto all’anno precedente si è migliorato di 3 minuti, deve perdere ancora qualche kg per entrare in forma. Dopo aver abbattuto il muro dell’ora sul percorso del Baciuccaro 2010 per lui quest’anno l’obbiettivo è di scendere sul percorso di casa almeno sotto i 58’.

Domenica prossima a Rosciano di Fano gara di 10km con scalata al Montegiove. Poi appuntamento da non perdere per il 04 settembre a Genga (AN) per il 9° trofeo “Grotte di Frasassi“ dove mi aspetto la partecipazione in massa di tutta la squadra (iscrizioni già aperte).

Buona corsa a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento