domenica 1 luglio 2012

3° Notturna vadese + Handbike

1

CON L’AIUTO DI CARONTE

Il caldissimo anticiclone Caronte insieme agli organizzatori della Tifernum V sono stati i complici di questa riuscitissima edizione della gara podistica Notturna Vadese. 140 podisti si sono riversati verso S.Angelo in Vado alla ricerca di un po’ di fresco e di temperature accettabili.

Alla partenza con il termometro a 25 gradi e l’aiuto della notte, le condizioni per correre erano quasi ottimali, inoltre il grande tifo di gente che affollava il corso garibaldi, ha permesso agli atleti di ottenere ottimi tempi sul percorso di 4 giri e 10 km totali.

La gara handbike e’ stata come l’anno precedente, spettacolo e emozioni allo stato puro. Per i 9 atleti ( 8 uomini 1 donna ) e’ stata una vittoria unica……un gruppo di veri amici……

Nella gara podistica maschile, Verardo atleta di fano che corre per la podistica Valtenna, ha allungato nell’ultimo giro vincendo la gara davanti a Lanzi (vincitore della scorsa edizione ) e Santini dell’Atletica Urbania.

Al femminile non c’e’ stata battaglia, con Laura Giordano subito a dettar legge, al secondo posto la bravissima Sabrina Francolini e terza Katia Alcherigi del Marathon Club Citta’ di Castello.

Migliore atleta Vadese Luca Boinega 11° assoluto

La Tifernum V ha gia’ preso atto dei piccoli errori organizzativi, sicuramente utili a migliorare quella che potrebbe diventare sicuramente una “Classica Estiva“.

 

A tutte le societa’ e tutti gli atleti partecipanti, va il ringraziamento piu’ grande. La riuscita di questa bella serata di sport è soprattutto merito loro.

 

Ecco le FOTO e la CLASSIFICA (ci scusiamo ma per l’inesperienza in questo tipo di gare siamo riusciti a prendere solo i primi classificati).

P1000004 P1000020
P1000027 P1000039
P1000228 P1000245

Nessun commento:

Posta un commento