domenica 22 luglio 2012

8° scalata al castello

21072012108

BAGNATI & ARRABBIATI

Pochi ma buoni gli atleti della Tifernum che si spostano verso Piagge per affrontare 8,200 Km di sali scendi in un circuito di 4 giri.
L'inizio non è memorabile e quando ci presentiamo al tavolo delle iscrizioni (già molto in ritardo), scopriamo che non c'è nessuna busta riservata alla Tifernum V (N.d.T. e ridaieee…….). Dobbiamo quindi fare le iscrizioni individuali.......nessun problema tranne che per Borghi dato che non aveva con sè il tesserino UISP. Prova quindi a corrompere i responsabili ma con esito negativo...decide quindi di fare la corsa come non competitivo.

Intanto ci spostiamo per cambiarci e notiamo che il tempo peggiora minuto dopo minuto....decidiamo quindi di lasciare le borse all'interno di una chiesa messa a disposizione dall'organizzazione.
Cominciamo tutti insieme il riscaldamento più breve della storia della Tifernum dato che la gara viene anticipata di 10 minuti a causa dell'arrivo imminenete dall'acquazzone.
Gli atleti della Tifernum si schierano nelle prime file cercando di ripararsi con il pallone gonfiabile dalle gocce di pioggia che cominciano a cadere sul circuito.

Pronti...attenti...viaaaaaaaa..........si parte cercando di fare la gara nel minor tempo possibile (solo per evitare l'acqua).
Le goccie di piggia cominciano ad infittirsi e il terzo giro, molti atleti affrontano le discese con le zattere utilizzate il pomeriggio sul Metauro....un diluvio insistente ci accompagnerà fino alla fine.....Oliva cerca di trovare ripari per commentare ma al terzo giro abbandona il microfono e ci lascia soli.
La poca gente presente ai bordi della strada comincia a rientrare e del clima da gara non c'è più traccia....
Sui bicchieri offerti dal ristoro si trova solo acqua piovana e il thè è diluito fino a diventare color giallo paglierino....facciamo volentieri a meno di bere.
Appena arrivati, torniamo a cambiarci nella nostra chiesina e aspettiamo che la pioggia rallenti per andare a ritirare il pacco gara.....strizziamo le maglie sul pavimento e facciamo un gran casino.....abbiamo anche il tempo per scattare una foto ricordo.
Gli atleti della Tifernum si comportano comunque benissimo migliorando i tempi dell'anno precedente e riportando anche tre premi di categoria....
Ora abbiamo davanti una settimana senza gare da sfruttare per preparare al meglio la gara di Carpegna in cui è previsto un grande afflusso di maglie verdi!!!!!!!

FORZA TIFERNUM ANCHE SUL BAGNATO!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento