domenica 7 ottobre 2012

Maratonina Lamarina 2012

1

…13.8 km….a ritmo di 10

Caffe’ del Corso..h8.00……il rinvio della gara di Macerata Feltria, proietta tutto il gruppo unito verso Selci Lama ( PG ) per la storica Maratonina Lamarina gara di 13.8km da fare tutta di un fiato.

Siamo tutti pronti a partire, compresi i maratoneti di Firenze che oggi svolgeranno un corto veloce.

Dopo le ultime notizie provenienti dal paesino Umbro riguardo ai Top Runners iscritti, la societa’ decide all’ultimo momento il tour over……… la punta di diamante Collesi “ riposera’ puntando tutto nella Capitale toscana e mettono ai nastri di partenza il piu’ esperto e veloce mezzofondista Salvi accompagnato dal suo procuratore che oggi gareggiera’ come Non Competitivo.

Mentre la tensione sale….alcuni atleti decidono di affrontare la Variante Fienaie Parnacciano raggiungendo il paesino Umbro in solo 38 minuti.

Siamo in 15 con il settore femminile dove la nostra Titty tentera’ il colpaccio contro le forti atlete Keniane.

Ci scaldiamo tutti insieme come una squadra di calcio e poi sulla linea di partenza ….dove la presentazione di tutti i cugini dei fratelli di quelli che l’anno scorso sono arrivati 115esimi ci hanno fatto ritardare lo start di 10 minuti.

Ci siamo h.10.30 entra in griglia l’ultimo top runners……..il procugino di quello che ha il bar a Celalba ( localita’ al 4km di gara) e finalmente si parte.

Si parte come sempre a…Tutta……e dopo un primo giro intorno al paese di circa 500m. si esce verso S.Giustino in un lungo serpentone di oltre 600 atleti.

Tutti gli atleti della Tifernum impostano il loro ritmo….che oggi sara’ vicino o quasi uguale a una gara di 10 km.

I primi atleti tagliano il traguardo appena sopra i 40 minuti con un ritmo sotto i 3’ al km…….( manc in bicicletta)

Premio di Partecipazione 3 litri di olio….che con sti chiari di Luna en ne male………..e poi tutti a casa a mangiare e finalmente un pomeriggio di riposo…..((( E’ no…….. Chiama Lillo…..trova qualcuno che scrive il post……ho capit oggi lo scrivo io……..))))))))

Oggi poche foto….ci siamo un po’ persi in mezzo alla folla…..anche se il nostro Matteo e’ riuscito ugualmente a farne qualcuna.

Inutile dire che la squadra sta migliorando ogni gara e alcuni stanno cominciando ad andare veramente forte……vedere la classifica su www.dreamrunners.it. Per credere…….

A Firenze ne vedremo delle Belle…….Come Kapitano vi chiedo questa settimana di lasciare tutti un commento sulla vostra prestazione a Selci Lama e per la prossima le destinazioni sono

  1. La mezza di Serra de’ Conti

  2. La Tartufissima Pietralunga.

Sulla pagina corse specificate la gara alla quale volete iscrivervi.

 

Nessun commento:

Posta un commento