mercoledì 10 aprile 2013

Marathon de Paris

1

37° edizione, 7 aprile 2013

Amici della tifernum, non sto qui ad  elogiare un parente stretto, ma quel ragazzo é veramente straordinario.

Le condizioni non erano ideali, il sabato é stato molto duro, il tempo grigio, un vento freddissimo, abbiamo camminato tanto..troppo!!!!!!!!!!

la domenica cielo splendente ma temperatura vicinissima a zero, abbiamo perso i guanti nella metro!!!!!!! guanti che servivano anche per mettere i gel, ma il capitano non si smonta, ha un mentale d`acciaio, in partenza batte i denti, l`adrenalina o il freddo???????? .....mi sento bene   ........   e allora  vai GELINDO, ti aspetto al km 29.......il freddo punge, ora sono io che tremo, come vorrei essere partito con i 46000.....mi trasferisco al pont de l`Alma, mi infilo in un bar, cappuccio croissant e poi via di corsa al 29, giusto in tempo di vedere il gruppo di Africani (una ventina ) comincio a controllare il cronometro , eccolo in perfetto orario, la faccia é quella di uno che sta bene, un saluto , una linguaccia, , a lui restano 13 km , io devo farne due per beccarlo a 500m dall`arrivo, strada facendo incontro il resto della famiglia che si eran persi nella metro.

Mi apposto alla rotonda prima di imboccare l`avenue Fosch, ai meno 500m, eccolo ...2h54......mamma mia sta già sprintando....mi esce un urlo che l`avran sentito da Marsiglia, già sparisce dietro la curva... 2h56 .....nei primi settecento........cosa aggiungere....

fiero di essere il tuo....kapitan maggiore.

ps. tra le foto ce n`é una che stona.......cosa vorrà dire?

saluti a tutti

Giuliano Olivieri

Nessun commento:

Posta un commento