domenica 26 maggio 2013

33° Gara Podistica del Foglia

1

Insolito clima questa mattina in quel di Montecchio considerando la stagione e le passate edizioni caratterizzate da caldo torrido (vedi Caronte).

16 gli atleti della Tifernum V radunati in piazza e pronti, prontissimi per la trasferta. Arriviamo a Montecchio accompagnati dalla pioggia e ci apprestiamo a ritirare i pettorali. In molti escono con le rain per il riscaldamento ma prima della partenza sono costretti a rientrare ai box......aveva smesso di piovere e l'asfalto si sarebbe presto asciugato!!!!

In un batter d'occhio è già ora di partire, quindi foto di gruppo e tutti sulla griglia di partenza. Io cerco di rimanere in prima fila al fianco del kapitano per non perdere secondi preziosi.

SI PARTE!!!!!

la gara è prevalentemente piatta (solo uno strappetto in salita può far perdere il ritmo) e si articola in 2 giri da 5 Km. L'intenzione è quella di partire senza esagerare per poi avere benzina sufficiente per allungare nel finale.

Visti i risultati di tutti, direi proprio che è stata una trasferta più che positiva!!....basta guardare la pagina RISULTATI per averne prova. Si sono fatti registrare pure dei personali che verranno puntualmente aggiornati dal nostro amministratore!

Ovviamente in molti hanno tenuto il colpo in canna per la più blasonata NOTTURNA VADESE che nell'edizione 2013 promette sfide infuocate tra gli atleti della Tifernum davanti al pubblico di casa.....

Ora tutti carichi per Urbino...8 Km tutti in pianuraaaaaaaaaaa......

Lollo

 

Nessun commento:

Posta un commento