domenica 7 luglio 2013

4° NOTTURNA VADESE

P7069931 (Large)

4° NOTTURNA VADESE - 1° TROFEO AVIS

Archiviata anche questa 4° edizione della Notturna Vadese, con un successo tanto scontato quanto meritato per gli organizzatori.

E non poteva essere altrimenti, vista la bellezza del circuito che oltretutto permette agli atleti partecipanti di stampare grandi tempi sulla distanza precisa dei 4 giri per un totale di 10000 m.

La concomitanza con altre gare non ha permesso grandi numeri, ma gli 85 che hanno partecipato, sicuramente non potranno dimenticare e avranno apprezzato i passaggi tra 2 ali di folla sul centro storico del paese e il ricco buffet finale con pizza bibite frutta ed i fantastici dolci biscotti  e crostate, scrupolosamente preparate dalle nostri consorti.

La gara ha visto in campo maschile, ha visto la lotta serrata fino all'ultimo metro tra Marco Verardo e Simone Lanzi, con il primo che la spunta per appena un secondo.

Sul gradino piu' basso del podio Stefano Santini Atl. Urbania, che nonostante le condizioni fisiche precarie ha voluto ugualmente essere presente alla gara dei suoi vicini Vadesi.

In campo femminile 1* vittoria in carriera per la stella di casa Tifernum, Laura Boinega che vince per distacco su Omacelli Cristiana ( atl. Urbania ) e Fisiam Rika ( Avis Aido Urbino ) .

Le nostre maglie verdi hanno visto l'8° posto assoluto di Lorenzo Boinega, che in assenza del gemellino terribile Luca, si mette sul gradino piu' alto tra gli atleti Vadesi.

Il ringraziamento della societa', va a tutti gli atleti che hanno partecipato e soprattutto agli sponsor che hanno permesso lo svolgimento della gara.

Oltre al Comune, la Croce Rossa e la Protezione Civile, quest'anno un'elogio va anche all' AVIS di S.Angelo in Vado che ha voluto essere presente alla manifestazione con il 1* Trofeo Avis.

Sono stati premiati a riguardo i primi 10 atleti con tessera donatore e omaggiati con una bellissima medaglia e premi di generi alimentari.

I circa 20 atleti della Tifernum, hanno ottenuto tutti degli ottimi tempi, e molti di loro hanno addirittura ritoccato il personale sui 10 km.

P.S.  Solita nota negativa.......Zello che anche questa volta si ferma al 3* giro, " metodo non molto elegante per mantenere la Maglia Nera "

Ecco la CLASSIFICA GENERALE

Nessun commento:

Posta un commento