lunedì 29 luglio 2013

9° Corsa della Salute

macerata 4

MACERATA FELTRIA

Questa mattina h 8.00 ci troviamo solito posto per la tappa del CXC che oggi fa scalo a Macerata……….la temperatura è già abbastanza alta…..ma siamo carichi e partiamo.

La giornata molto calda e la particolarità del percorso incute un po’ di paura, ma cerchiamo di bere molto prima della partenza.

Alle 09,30’ si parte……dopo i primi 500m. di discesa, inizia subito la prima salita di 2,5 km…….la gola è già secca e si suda tantissimo…….bisogna salire del proprio passo senza seguire nessuno…..

Il tratto dopo con 1 km in discesa, permette un po’ di respiro, ma al cartello del 4° km subito dopo il ristoro inizia la 2° salita……anche questa di 2,5 km circa con pendenze impegnative e solamente 300 m dove la strada spianava leggermente……..le gambe sembrano di legno…….oggi è la giornata che bisogna pensare solamente di portare a casa la pelle……….

Poi finalmente al 7° km inizia la discesa….ma ormai tutte le energie sono rimaste nella salita……..e quindi……remi in barca……..e dopo 12.5 km….finalmente il traguardo………tutti a cercare un po’ di acqua fresca e cocomero a volontà…….

“”””””OGGI RAGAZZI E’ STATA VERAMENTE DURA”””””””

Anche tra i top runners molti hanno deciso di rallentare e arrivare al traguardo……e come ha detto il nostro amico Simone Lanzi…….le gare ci sono tutti i week end…..ma la salute…….è 1 sola……

Ci incamminiamo verso gli spogliatoi……quando ad un tratto ci vediamo passare davanti un missile che scatta verso il traguardo…….E’ UNA CANOTTA VERDE………….The Crazy Horse……Luca Montini……ha letto sul sito che la partenza era alle 10.00…….arrivato alla partenza 20 minuti dopo che tutto il gruppo era già partito…….si è fatto tutto il percorso da solo in 1h 02’…….questo ragazzo ha del talento…..e grinta da vendere………COMPLIMENTI……..sei dei nostri…….

Nessun commento:

Posta un commento