domenica 4 agosto 2013

13° GIRO DEL MONTE CARPEGNA

1

IL CARPEGNA…COME AL SOLITO……CI BASTA!!!!!!

Racconto del kapitanooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E’ anche oggi si va……..nonostante il caldo torrido…..nonostante la poca forma fisica…nonostante tutto……la mitica salita del Cippo e’ troppo affascinante....

Dopo il sabato pomeriggio…dove io e Lollo ci siamo sparati 4 ore di MTB raggiungendo il Monte dei Frati sull’appennino Tosco Emiliano…..stamattina alle h.8.00 siamo in piazza pronti a partire.

Io Lollo e Nunzio….siamo in 3 andiamo….ma ecco che all’improvviso arriva Fosci in “Last Minute“ un po’ stravolto dalla serata alla Festa della Birra ma grintoso come sempre……

Ma non e’ finita…arrivati a Carpegna troviamo anche Francesco e Alessandro….e siamo in 6……

Le solite foto di rito……ci guardiamo un po’ intorno c’e’ poca gente, poco piu’ di 100…tra i Top….solo Borghesi….

Si parte….e dopo 500 m. e’ subito salita vera…….faccio i primi 2 km un po’ troppo forte….il cardio dice che sono a 155 battiti…..cosi’ non si arriva in cima.

Lollo mi dice che sale piano piano….ma lo vedo molto agile nella corsa di oggi….e sta tenendo un’ottimo ritmo…..io mi metto del mio ritmo e stringo i denti…..vengo superato da molti atleti…..verso il 5° km ecco che arrivano Gabellini e Borghi……mi superano e cerco di stare un po’ con loro….e’ sempre bello e stimolante correre a fianco dei compagni di squadra.

Arriviamo in cima al 7° km e l’orologio segna 44’57”………..ben 4 minuti sopra il tempo di 2 anni fa….ristoro e poi mi butto in discesa….il mio terreno preferito……..cerco di recuperare qualche posizione………raggiungo la testa femminile…con Garinei e Nanu che stanno tranquillamente chiacchierando fianco a fianco…….arriveranno mano nella mano……oggi per loro un semplice allenamento…le gambe si stanno indurendo sempre di piu’…arrivo al traguardo veramente sfinito…….ma comunque sempre soddisfatto di aver raggiunto un altro traguardo.

Lollo e’ gia’ dietro le transenne ad attenderci……gli chiedo com’e’ andata?????

“Mi sono divertito troppo” dice……..12° assoluto e 3° di cat…………tempo 1h 08……….. e ha anche sbagliato strada……….nella gara di casa lo vedremo tra i protagonisti………

Arrivano anche Francy e Ale………grande gara anche per loro………sono carichi e pronti anche loro per la gara di casa……

Ancora qualche minuto e sulla linea del traguardo altre maglie Tifernum……Maurizio e Nunzio…….oggi hanno stretto i denti come al solito….e scaricato tutta la loro grinta…….sulla salita del nostro mitico Pantani……….

Classica birretta tutti insieme e poi il rientro verso S.Angelo in Vado…….anche oggi e’ andata….cosa dire di piu’…….. ”CORRERE E’ UNA COSA FANTASTICA’’ speriamo che le gambe ci aiutino ancora per parecchi anni……….

 

Nessun commento:

Posta un commento