lunedì 25 novembre 2013

11° Trofeo Esalex – Rosciano di Fano

Foto0074

Ultima gara del circuito “correreXcorrere” che si presenta con i suoi 10,800Km totalmente pianeggianti e quindi veloci, ma questa mattina la temperatura è abbastanza fredda, tira vento e anche se il sole fa capolino da dietro le nuvole scacciando il presagio pioggia, i muscoli hanno bisogno di tempo per scaldarsi.

Partenza ore 10:00, non prima di aver dedicato un minuto di silenzio in memoria del presidente del gruppo podistico “Fano Corre”, scomparso pochi giorni fa.

Dopo l’applauso dovuto, lo sparo e…si parte!

Gara tranquilla, costante, che per i più veloci si concluderà in tempi brevi, mentre per chi va piano come me durerà qualche manciata (ona) di minuti in più!

Gli atleti della Tifernum presenti ai nastri di partenza sono pochi ma buoni e sempre con la voglia di fare bene e di portare a casa una buona prestazione. I tempi, cronometrati dalla Dream Runners, precisi e in ordine di arrivo sono:

ANDREONI DANIELE      38’47’’ 

BOINEGA NUNZIO          42’33’’ 

COLLESI CLAUDIO           44’34’’

DINI VALERIO                   53’33’’

BOCCIONI AGNESE         53’33’’

Il calore del pubblico fanese è stato inimitabile: a pensare che all’arrivo io e Valerio siamo arrivati tenendoci per mano festeggiando il traguardo e la folla non faceva altro che urlare “bravi, bravi!!” e i bambini scalpitavano per avere il mitico “give me 5”… davvero indimenticabile!

Da sottolineare, per ultimo, ma non per importanza, la presenza del non competitivo DINI GIOVANNI (del quale non conosco il tempo di arrivo) che speriamo si unisca presto al gruppo, perchè dovrebbe essere uno che corre forte!!

LeonessAgnese

 

Nessun commento:

Posta un commento