lunedì 6 gennaio 2014

3° Corsa della Befana

DSC02116

LA BEFANA VIEN DI NOTTE, CON LE SCARPE… DA RUNNING… CORRENDO!

Come ogni anno, il 6 gennaio è tempo di befane, ma non di befane qualunque: si parla di befa-runners che portano caramelle correndo!

Alla manifestazione, organizzata dall’Atletica Urbania, le runners vengono convocate con invito personale e riservato; solo due sono le condizioni da rispettare: correre i 5 Km del circuito cittadino indossando la mantellina e lanciare caramelle. Il pettorale, molto carino, non ha un numero, bensì il proprio nome.

Ai nastri di partenza siamo in 33 (taglieremo il traguardo in 28) e veniamo chiamate singolarmente dallo speaker, il quale ci presenta ed elogia le migliori prestazioni di ognuna.

Dopo un primo giro di ricognizione a ritmo blando e in gruppo, ha inizio la gara e ognuna prende il suo ritmo; il terreno di selcini sconnesso si fa sentire fin da subito così come il saliscendi che ci aspetta poco prima della fine del giro, ma stringo i denti e cerco di tenere il passo. In testa c’è un terzetto di runners compatto; io da lontano le vedo e tento di stare con loro, ma sono troppo veloci per me e quindi decido di mantenere la mia posizione e il mio ritmo. Però al terzo giro vengo raggiunta da una collega che mi supera e lentamente mi stacca, anche se di poco.

Taglierò il traguardo in 6° posizione con il tempo di 27’53” circa.

La gara è stata vinta, per il terzo anno di fila, dalla runner di casa Raffaella Valentini: a lei vanno i miei complimenti, ma il prossimo anno farò di tutto per cercare di spodestarla!!

Leonessa

DSC02122 DSC02179 DSC02353

Nessun commento:

Posta un commento