lunedì 16 giugno 2014

14° Giro dei 4 ponti

image

URBANIA, WE RUN!!

15 giugno 2014, 5° gara del circuito podistico CxC, “Giro dei 4 ponti” di Urbania: un appuntamento a cui non si può mancare, perché a mio avviso il percorso di sali/scendi è davvero divertente e semplicemente gustoso, perché non troppo impegnativo!

Per questo e per altri motivi, la Tifernum è presente sotto l’arco di partenza con 20 atleti, nonostante le ore piccole della notte precedente causa debutto della nazionale italiana ai mondiali in Brasile.

Ritrovo al solito posto, tutti mezzo assonnati; facciamo l’appello; sborsiamo i quattrini per l’iscrizione e partiamo.

A Urbania, ancora la situazione è calma, tranquilla e dopo aver ritirato i pettorali ed esserci impadroniti delle panchine attorno alla fontana dove ci siamo cambiati, partiamo (strano ma vero) in gruppo per fare riscaldamento, ovviamente dopo aver fatto la foto tutti insieme.

Di lì a poco ci ritroveremo ammassati al via, graziati da una temperatura gradevole (non troppo calda… ideale, direi) concessaci da un cielo grigio che sembra contenersi.

Si parte. La gara scorre subito veloce e dopo i primi metri tutti ammassati, la situazione si fa più comoda e ognuno procede col suo passo, a buon ritmo, per andare alla conquista dei 10,3 km che ci aspettano; questi volano via veloci, leggeri, senza troppa fatica né intoppi.

La squadra è andata bene, letteralmente volata con tempi davvero buoni considerato il percorso.

Ricco ristoro a fine gara con dolci e frutta a volontà per ricaricare le energie… davvero una bella mattinata di sano sport!

Sempre e comunque… forza Tifernum!!

Leonessa

Nessun commento:

Posta un commento