lunedì 23 giugno 2014

Notturna di San Sepolcro

Senza nome

A SANSEPOLCRO… SI VOLAAAAAAA!!

Sabato 21 giugno 2014, mentre gli altri compagni di corsa festeggiavano il Cricchetto’s Wedding, io e Valerio siamo andati a rappresentare la Tifernum in terra toscana per una gara in notturna.

E’ la prima notturna della stagione e correre in un orario diverso dal solito un po’ mi scombussola: infatti siamo svogliati e in più ci sentiamo le gambe pesanti…

Arriviamo con largo anticipo nella piazza di Sansepolcro dove ci sono gli stand e una animata folla di gente tra sostenitori e runners; mi colpisce il vedere così tante donne che le speranze di riuscire a rientrare in classifica si spengono lentamente…

Ritiriamo i pettorali, ci cambiamo e iniziamo il riscaldamento: visto l’orario, le vie del paese che attraversiamo sono cariche di buoni odori culinari che solo ad annusarli ci fanno venire fame e ci fanno sentire pesanti, più di quanto non lo siamo già!

Di lì a poco mi aspetteranno 7,5 km (3 giri del percorso) da correre con le altre donne, i veterani e gli argento; Valerio invece si cimenterà nella prova successiva di 10 km (4 giri del percorso) assieme agli altri uomini.

Il tracciato è veloce, gustoso e ricco di falso piani: ogni giro è un delirio perché la gente ai lati del percorso ti incita e ti urla dandoti la carica che serve; le gambe girano e fin da subito si prende un buon ritmo. L’unico problema è l’aria calda che secca la gola e fa sentire un po’ di fatica, ma il ristoro è sempre lì che ci aspetta per rigenerarci e dissetarci.

Visti gli orari diversi delle due gare, ci siamo potuti incitare a vicenda ed è stato bellissimo ed emozionante; poi per quanto mi riguarda, ad ogni giro lo speaker mi nominava facendomi spingere ancora di più sull’acceleratore!

E’ stata una gara tutta d’un fiato per entrambi e i tempi lo dimostrano; poi con sorpresa, curiosando tra la classifica in tempo reale (gara cronometrata dai DreamRunners) ho notato con sorpresa e con gioia che a fianco del mio nome, oltre al numero di pettorale e il tempo c’era anche un piazzamento inaspettato: 18° donna assoluta e 11° di categoria!!

E’ stata una bella serata, anche se la stanchezza si è fatta un po’ sentire e ci ha accompagnato per il viaggio di ritorno; nonostante questo, ci teniamo pronti per la prossima gara.

Leonessa

Nessun commento:

Posta un commento