domenica 22 maggio 2011

FOSSOMBRONE - 22 maggio 2011

1

Commento del Kapitano:

”Potrei prendere mille scuse, oppure trovare qualche scappatoia, ma la realtà è che ieri la sconfitta è avvenuta sul campo. Sinceramente da Bobby e Simone me l'aspettavo. Bobby dopo la maratona di Barchi sta sfruttando lo stato di grazia e ieri ha disputato una gara tatticamente perfetta. Simone forse ha risentito un pò della mezza di Rimini ma l'ultimo km ha allungato e chiuso molto bene. Ma sicuramente la facilità con cui ha affrontato la salita Andreoni è stata a dir poco disarmante per me, ho cercato di stargli dietro ma in cima avevo accumulato quasi un minuto di distacco che ho cercato di recuperare in discesa ma senza successo. Silvano dopo l'infortunio al piede sta tornado piano piano e tra poco tornerà sicuramente anche lui lì davanti.


Oltre a Daniele l'atleta della giornata è stato sicuramente Ferri Gabriele che in un percorso così difficile è riuscito a mettersi alle spalle gente del calibro Francesco, Stefano, Maurizio, Claudio e tanti altri. Sicuramente al di sopra di ogni aspettativa la sua prestazione quindi penso per lui il voto di ieri insieme a Andreoni sia un 10+.


Per cavalleria mi faccio dal fondo classifica dove la Tiziana nonostante dolorante è riuscita a finire la gara supportata da Graziano che l'ha scortata fino al traguardo.
Zello ha sofferto molto il caldo e gli ultimi 2 km ha sofferto molto.
Per Collesi Luca e Stefano ieri non era sicuramente il loro percorso, qualche kg ancora da smaltire e il caldo sicuramente sono stati a loro  fatali nella terribile scalata alla Croce.
Fosci Maurizio ha disputato la sua gara: sicuramente anche lui predilige le gare in pianura questi percorsi sono un pò particolari e possono spaccare le gambe.
Infine il nostro Mimmi che sta tornando forte, anche ieri ha disputato una bellissima gara.
Spero di non essermi dimenticato di nessuno,

Forza ragazzi domenica c'è Montecchio tutta in pianura dove molti di voi potranno abbassare il personale sui 10 km

CIMG2463 (Large) CIMG2477 (Large)

PRIMA

DOPO

22 commenti:

  1. non conosco ancora tutti i tempi ma complimenti a tutti... grande prestazione di squadra.

    Poi che dire di Sicap e Ferri Gabriele ... se è vero quel che mi hanno raccontato ..... MAMMA MIA

    RispondiElimina
  2. Confermo cio' che dice Lillo...
    Grande prestazione di squadra!!!
    ... e grandissimi sicap e gabriele!!!

    RispondiElimina
  3. se qualcuno può fornire i tempi di fossombrone che mancano, così facciamo l'articolo.

    RispondiElimina
  4. Fossombrone 229 atleti al traguardo.
    Questa la classifia dei nostri atleti.
    Guidi Roberto 31°
    Sansuini Simone 33°
    Andreoni Daniele 38°
    Olivieri Valter 45°
    Carciani Silvano 50°
    Spadoni Cristian 67°
    Guerra Settimio 70°
    Ferri Gabriele 83°
    Gabellini Francesco 89°
    Pazzaglia Stefano 107°
    Fosci Maurizio 110°
    Collesi Claudio 113°
    Brandi Luca 150°
    Tallarini Giovanni 212°
    Scatena Tiziana 218°
    Salvi Graziano 219°

    Classifica di società 7°

    Cosa dire di ieri, sicuramente mi aspettavo un grande risultato da Bobby e Simone, ma le persone che ieri hanno fatto una gara stratosferica sono stati sicuramente Andreoni e Ferri, veramente al di sopra di ogni aspettativa e previsione.
    Bravi a tutti ieri abbiamo dimostrato di esserci e molti si cominciano ad accorgere di noi.
    Stasera preparerò un articolo citando uno a uno tutti gli atleti, nel frattempo se riuscite a darmi un pò di tempi.

    RispondiElimina
  5. ...Siamo veramente una squadra forte...!!!...stiamo migliorando gara dopo gara...e mi permetto di ripetere le parole ke il grande SIKAP...CI HA RIVOLTO NEL BEL MEZZO DELLA SALITA...a me e SIMO..:"..OOOHHH..RAGASSSIII...V'ASPETTT O VAG SOOO..?????"....grande SIKAP....solo Simo ha tenuto il suo passo...mi sembravi CONTADOR DEI RUNNER.....

    RispondiElimina
  6. Grande squadra ieri in quel di Fossombrone, non avevo dubbi sui risultati positivi di questa stagione, ma gia' così' competitivi non me lo aspettavo. Domenica salvo imprevisti ( che ultimamente purtroppo ci sono ) ci saro' anch'io a Montecchio, anche senza allenamento, tanto a Zello lo frego lo stesso. Si sta parlando di noi nel podismo provinciale, CHE ATLETI, CHE SQUADRA, CHE ORGANIZZAZIONE, e CHAMPAGNE........ A S.Angelo. Per caricarsi un Po prima di Domenica, che ne dite se Giovedi dopo l'allenamento mangiamo qualcosa insieme dal Lillo? Sempre che Lillo e' d'accordo? Vi diamo conferma tramite SMS, oppure guardate nel sito. A dimenticavo, grandissimo anche SIR ALEX FERGUSSON, mi piacciono moltissimo i suoi commenti, ma chi sarà che scrive?

    RispondiElimina
  7. E' sparito il commento di SIR ALEX FERGUSSON, grande mister ti prego riscrivilo, sei troppo forte.

    RispondiElimina
  8. FOSSOMBRONE 22.05.2011
    IX GARA PODISTICA COMPETITIVA DEL METAURO 10 KM.
    VINCITORE DELLA PASSATA EDIZIONE: MORETTI GIOVANNI ATL.POTENZA PICENA.
    VINCITORE EDIZIONE 2011 ZITOUNI YOUNES SOC.ANNA BAY RUNNER.
    RUNNER DELLA TIFERNUM.V PRESENTI:ANDREONI DANIELE,BRANDI LUCA,CARCIANI SILVANO,COLLESI CLAUDIO,FERRI GABRIELE,FOSCI MAURIZIO,GABELLINI FRANCESCO,GUERRA SETTIMIO, GUIDI ROBERTO,OLIVIERI WALTER,PAZZAGLIA STEFANO,SALVI GRAZIANO,SANSUINI SIMONE,SCATENA TIZIANA,SPADONI CRISTIAN,TALLARINI GIOVANNI.
    PER PROBLEMI DI SPAZIO DOVRO' DIVIDERE IL COMMENTO IN 2 PARTI.
    ANDREONI DANIELE:HA CHIUSO LA GARA AL38POSTO
    IL CAMPO DI CALCIO LASCIA SPAZIO IN QUESTO PERIODO ALLA VERA PASSIONE DI UNA VITA:LA CORSA.SICAP CON UNA CONDOTTA DI GARA PERFETTA HA SBALORDITO TUTTI, FORNENDO UNA PRESTAZIONE AL DI SOPRA DELLE ASPETTATIVE;TEMPERAMENTO,STOFFA,DNA, SONO DOTI CHE NON SI INVENTANO O SI COMPRANO AL SUPERMERCATO,E PER QUESTO SONO SICURO CHE LUI POTRA' SCRIVERE UNA PAGINA IMPORTANTE DELLA STORIA DELLA TIFERNUM V.
    VOTO 9+ ARCIGNO
    BRANDI LUCA:HA CONCLUSO LA GARA AL 150 POSTO
    NONOSTANTE LE POCHE CORSE NELLE GAMBE,ED UN ALLENAMENTO COMUNQUE APPROSIMATIVO,HA FORNITO UNA BUONA PRESTAZIONE SOFFRENDO MOLTISSIMO IN SALITA PER POI RECUPERARE QUALCOSA NEL FINALE.
    VOTO 7- DA STIMOLARE
    CARCIANI SILVANO:HA CONCLUSO LA GARA AL 50 POSTO
    SE CI SEI BATTI UN COLPO,E TU NON HAI PERSO L'OCCASIONE PER DIMOSTRARE A TUTTI CHE SEI TORNATO.I PROBLEMI FISICI CHE HAI AVUTO AD INIZIO STAGIONE,IL RIGETTO MENTALE DELL'ANNATA MOSTRUOSA DEL 2010,TU CHE ERI DIVENTATO IL BENIAMINO DEI PODISTI DELL'ENTROTERRA,CON I PAPARAZZI CHE TI SEGUIVANO DAPPERTUTTO,LE FESTE MONDANE RISERVATE SOLO AI RUNNER DI UN CERTO SPESSORE,UNA VITA SESSUALE SCELLERATA,SONO SOLO UN LONTANO RICORDO:IL PICCOLO KENIANO BIANCO HA RIACCESO I MOTORI ED E' PRONTO AD INCENERIRE TUTTI QUELLI CHE GLI PASSANO ACCANTO.
    VOTO 8 ERUTTIVO
    COLLESI CLAUDIO:HA CONCLUSO LA GARA AL 113 POSTO
    NON ERA UN PERCORSO ADATTO ALLE SUE CARATTERISTICHE,HA SOFFERTO MOLTO IL CALDO FATICANDO NON POCO NELLO STRAPPO IN SALITA,MA HA AVUTO IL GROSSO MERITO DI NON MOLLARE E PORTARE A CASA UN RISULTATO DIGNITOSO.
    VOTO 7+ IMBALLATO
    FERRI GABRIELE:HA CONCLUSO LA GARA AL 83 POSTO
    E' LUI IL RUNNER DEL GIORNO,CON UNA PRESTAZIONE SEMPLICEMENTE PERFETTA HA SBALORDITO TUTTI GLI ADDETTI AI LAVORI,DISPUTANDO IN ASSOLUTO LA PIU' BELLA GARA DA QUANDO HA INIZIATO A CORRERE.
    VOTO 9+ CARROARMATO
    FOSCI MAURIZIO:HA CONCLUSO LA GARA AL 110 POSTO
    RIENTRAVA DOPO UN PERIODO DI ASSENZA E NON POTEVA ESSERE QUINDI AL TOP DELLA FORMA,TUTTAVIA MANTENENDO UN PASSO COSTANTE CENTELLINANDO AL MASSIMO LE ENERGIE,E' ARRIVATO AL TRAGUARDO CON UN TEMPO APREZZABILE.
    VOTO 7+ CALCOLATORE
    GABELLINI FRANCESCO:HA CONCLUSO LA GARA AL89POSTO
    UN PICCOLISSIMO PASSO INDIETRO RISPETTO A RIMINI,MA UNA GIORNATA COSI' COSI' CI PUO' STARE,IN UNA STAGIONE COMUNQUE FIN QUI CAVALCATA IN MODO FANTASTICO.
    VOTO 7 APPANNATO
    GUERRA SETTIMIO:HA CONCLUSO LA GARA AL 70 POSTO
    PASSANO GLI ANNI MA IL BUON MIMMI NON FINISCE MAI DI STUPIRE,E ANCHE OGGI NEL DIFFICILE PERCORSO METAURENSE HA PORTATO A CASA UN'OTTIMO PIAZZAMENTO,SMENTENDO COLORO CHE LO VEDONO NEL VIALE DEL TRAMONTO.C'E' NE' FOSSERO DI ATLETI COSI'.
    VOTO 8 LEGGENDARIO
    FINE 1 PARTE

    RispondiElimina
  9. GUIDI ROBERTO:HA CONCLUSO LA GARA AL 31 POSTO
    NON CONOSCO PIU' AGGETTIVI PER DESCRIVERE LE PRESTAZIONI DI ROBOT EXTRATERRESTRE GUIDAO,MI LIMITO SOLO AD OSSERVARE CHE IL SUO PASSO ARMONIOSO E LEGGIADRO E' UNA LUSSURIA PER I NOSTRI OCCHI.
    VOTO 9 CRISTALLINO
    OLIVIERI WALTER:HA CONCLUSO LA GARA AL 45 POSTO
    IL CAPITANO NONOSTANTE LE NON PERFETTE CONDIZIONI FISICHE NON TRADISCE MAI;ESPERTO E NAVIGATO VOLA SULL'ASFALTO CON LE SUE POSSENTI LEVE AL RITMO DI UNA SAMBA BRASILIANA.LA SUA PASSIONE,L'AMORE PER QUESTO SPORT,IL NON SENTIRSI MAI ARRIVATO DEVONO ESSERE UN ESEMPIO E UNO STIMOLO PER TUTTI.
    VOTO 8 TRASCINATORE
    PAZZAGLIA STEFANO:HA CONCLUSO LA GARA AL 107POSTO
    ERA AMPIAMENTE PREVISTO CHE DOPO LA MEZZA MARATONA DI RIMINI DELLA DOMENICA PRECEDENTE,NON AVESSE ANCORA RECUPERATO LE ENERGIE FISICHE E MENTALI,POI IL GRAN CALDO E LA SALITA CHE MAL DIGERISCE HANNO FATTO IL RESTO.HA COMUNQUE LOTTATO A DENTI STRETTI, STACCANDO NEGLI ULTIMI METRI SIA IL COLLE CHE FOSCI.
    VOTO 7+ GRINTOSO
    SALVI GRAZIANO:HA CONCLUSO LA GARA AL 211 POSTO
    NONOSTANTE NON SIA PIU' UN GIOVANISSIMO,HA ANCORA DENTRO DI SE TANTA FORZA E ENERGIA,FRUTTO DI UNA VITA SANA E REGOLARE,DI UN LAVORO CHE NON LO ASSORBE MENTALMENTE,DI UNO STRESS PSICOFISICO RIDOTTO AL LUMICINO.LA PASSIONE INNATA PER LA CORSA,I TANTI CHILOMETRI MACINATI NEGLI ANNI,L'AMORE SVISCERATO PER QUESTO SPORT,FANNO DI GRA IL PORTABANDIERA DI QUESTA SQUADRA.
    VOTO 8 INVIDIABILE
    SANSUINI SIMONE:HA CONCLUSO LA GARA AL 33 POSTO
    NON E' PIU' UNA SORPRESA,NON E' PIU' UNA CONFERMA,LA GAZZELLA DI VIA PAPA CLEMENTE E' UNA CERTEZZA.CON UNA TATTICA DI GARA PERFETTA HA CONFEZIONATO L'ENNESIMO RISULTATO POSITIVO DI UNA STAGIONE FIN QUI STELLARE.
    VOTO 9 MONUMENTALE
    SCATENA TIZIANA:HA CONCLUSO LA GARA AL 219 POSTO
    IL PERCORSO NON ERA CERTAMENTE AGEVOLE E ADATTO ALLE SUE CARATTERISTICHE;HA AVUTO UNA SETTIMANA TRAVAGLIATA DAL PUNTO DI VISTA FISICO,E NON HA POTUTO PREPARARE LA GARA COME AVREBBE VOLUTO,COMUNQUE RESTA SEMPRE LA SODDISFAZIONE DI AVERLA TERMINATA NONOSTANTE IL DOLORE A TRATTI INSOPPORTABILE.
    VOTO 7+ DA LIBRO CUORE
    SPADONI CRISTIAN:HA CONCLUSO LA GARA AL 67 POSTO
    IN PROIEZIONE FUTURA POTREBBE DIVENTARE UN RUNNER MOLTO INTERESSANTE. L'ETA',LE CAPACITA' PER MIGLIORARE ANCORA,LA GRINTA SONO DALLA SUA PARTE:ORA STA' A LUI CREDERCI.
    VOTO 8 TOSTO
    TALLARINI GIOVANNI:QUANDO IERI NELLA TARDA MATTINATA LE CAMPANE SI ERANO MESSE A SUONARE IMPAZZITE,TUTTO IL PAESE AVEVA INTUITO CHE ERA SUCCESSO QUALCOSA DI IMPORTANTE.LA GENTE RICHIAMATA DA QUESTO RUMORE ASSORDANTE SI ERA RIVERSATA NELLA PIAZZA PRINCIPALE;TUTTI CHIEDEVANO,TUTTI VOLEVANO SAPERE,POI FINALMENTE A MEZZOGIORNO IN PUNTO IL PRIMO CITTADINO DAL BALCONE DEL COMUNE ANNUNCIAVA LA LIETA NOTIZIA:TALLARINI GIOVANNI HA CONCLUSO LA GARA AL 212 POSTO.OVAZIONI,CORI DA STADIO,CLACSON IMPAZZITI,VECCHIETTE CHE CANTAVANO A SQUARCIAGOLA,LA BANDA MUSICALE CHE INTONAVA L'INNO DI MAMELI,SI PERCHE'IL NOSTRO ZELINDO BORDIN AVEVA COMPIUTO L'ENNESIMA GRANDE IMPRESA.ONORE E GLORIA A QUESTO PICCOLO E GRANDE UOMO,CUORE PULSANTE DI QUESTA SOCIETA'STIMATO E VOLUTO BENE DA TUTTI.
    VOTO 10 SANTO SUBITO
    ALLA PROSSIMA
    SIR ALEX FERGUSON

    PER MOTIVI DI SPAZIO DALLA PROSSIMA GARA SARO' PIU' BREVE CERCANDO DI METTERE IN RISALTO SEMPRE IN MODO IRONICO LE PRESTAZIONI E I DUALISMI PIU' ACCESI,LASCIANDO AL NOSTRO CAPITANO IL COMMENTO TECNICO

    RispondiElimina
  10. Mi dispiace ma giovedì non ci sono, sarà per la prossima settimana ...

    A proposito perché Sir Ferguson non viene domenica a Montecchio ? così anche lui si mette in gioco come Zello che è sempre presente ... se non corre magari si fa una passeggiata ... terreno a lui forse più congeniale ??

    RispondiElimina
  11. Domenica a fossombrone grande successo..
    molti sono rimasti sorpresi per la stupenda organizzazione... molti hanno preso il volantino... molti ci saranno sia alla marcialonga che alla notturna... molti si saranno stupiti per i risultati di squadra... ma molti si dovranno ancora stupire per le prossime gare!!!
    Tutti a Montecchio e...Forza Tifernum

    RispondiElimina
  12. Ringrazio comunque il Caro Sir Alex Fergusson e gli posso consigliare di puntare su di me Domenica prossima a Montecchio, visto che quello spaccalosso del presidente dice di fregarmi anche senza allenamento,a Milano è stato graziato ma non accadrà mai più.
    Comunque aspetto sempre quelli che ultimamente non si presentano per presunti impegni inderogabili.
    In ultimo a Lillo: vedi di guardarti sempre dietro quando corri perchè non si sà mai, potrei essere poco lontano!!!

    Forza Tifernum!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. Ma chi e' SIR ALEX FERGUSON?
    promoviamo questo mini sondaggio tra tutti gli atleti.Chi sa' qualcosa lo dica adesso o tacia per sempre.

    RispondiElimina
  14. Il bello di SIR ALEX FERGUSON e l'anonimato, uscire allo scoperto non avrebbe senso.
    Immaginiamoci una persona che ci guarda e ci giudica dall'alto della sua grande esperienza e profonda saggezza.

    RispondiElimina
  15. Raga tenete alti i nostri colori...anzi i miei lavori..Vi ho messo nel mio web..klikka sotto

    http://www.creativebor.it/creativebor.php?pagina=20100305174221

    RispondiElimina
  16. ...meglio copia e incolla il link ....saluti all'amministratore delegato Lillovic.-
    "Peppe"

    RispondiElimina
  17. il Kaapitaaanoooooo!!!!!!26 maggio 2011 alle ore 12:27

    CONSIGLIO PER TUTTI!!!!!!!
    Niente stress. Se ti capita di dover saltare degli allenamenti o ti sembra di non andare abbastanza forte, non farti prendere dall'ansia. La corsa deve servire a migliorare la qualità della vita, non essere fonte di preoccupazioni e tensioni. È giustissimo praticarla con regolarità, ma non deve diventare una fissazione.

    RispondiElimina
  18. per fortuna che esiste l'orologio!!!!!!!!!

    https://picasaweb.google.com/stelonghi/Fossombrone2205?feat=embedwebsite#5609914299954590674

    RispondiElimina
  19. Ma Kapitano a chi ti riferisci?
    Qui l'unico stress è alzarsi la domenica mattina presto per andare alla gara ....

    Peppe invece di farti pubblicità a sbafo perché non vieni finalmente ad una gara dopo tutti i km percorsi quest'inverno ?

    RispondiElimina
  20. Stasera mi sono allenato ma ho una contrattura, comunque domenica ci sarò e proverò' a correre. Stavolta mi sa che Zello mi frega, almeno si toglie una soddisfazione una volta nella stagione.

    RispondiElimina
  21. ciao Lillo e' una frase che ho trovato sul programma dei 10.000 e penso che sia il pensiero giusto perche' la corsa non sia solo una sbornia passeggera, ma una filosofia di vita.

    RispondiElimina
  22. Lillo hai ragione....sono un pigro latitante, ma un giorno verrò e molti brucerò - Peppe :)
    -"Podistica Tifernum Sez.La Latitanza è Ovunque"
    presto le t-shirt con questo slogan, ci sono già molti aderenti-
    Congratulazioni x il blog...pekkato solo x gli spot di bobby....mazzn!

    RispondiElimina