domenica 2 settembre 2012

10° Trofeo Grotte Frasassi

1

ALTRO CHE GROTTE...!!

Domenica 2 settembre si è svolto il 10° trofeo grotte di frasassi dove la tifernum come al solito ha portato un folto numero di atleti e questa volta anche qualche camminatore....
Partenza da S'Angelo in Vado alle ore 7:15 per arrivare con tranquillità verso le 8:30,..manca ancora 1 ora alla partenza quindi dopo aver ritirato i pettorali (che tra l'altro sono fantastici per la mia collezione), facciamo qualche chiacchiera e osserviamo i nostri rivali.


Ora arriva il momento di fare sul serio,...ci cambiamo, facciamo la foto, un bel riscaldamento con qualche allungo e vaiiiiiiiiiiiiiii.......si parte.
La gara non presenta grosse salite ma il continuo saliscendi rende il tracciato molto difficile da gestire.....saliscendi che al giro di boa del 6° km si fà meno impegnativo ed è quì che si può accelerare....a tuttaaaaa fino al traguardo (guardando le foto dell'arrivo si capisce che alcuni di noi sono davvero a tutta).


Subito dopo essere arrivato riprendo il fiato perso nella volata con Jump dell'A.U. che avrebbe potuto sicuramente sorpassarmi, mi giro per guardare i mie compagni e vedo BOBBY che arriva fortissimo (4° di cat.).
Poi SuperSimo che si sta riprendendo bene dall'infortunio e presto tornerà al livello che gli compete

Dopo è il turno di Lollo....anche lui in continua crescita.
Il Sicap considerando che è venuto per fare una corsetta è stato un fulmine e Anche il kapitano (6° di cat.) da spettacolo con un piriforme che non gli concede di provare ad attaccarsi a bobby.
Fosci torna a respirare e dopo la splendida 2 giorni,...chiude la gara poco dietro al kapitano.
Nunzio conferma che con il giusto allenamento può ottenere grandi tempi ed è buona anche la prova del Colle in grande spolvero che solo per 1 secondo non scende sotto i 50 minuti.

L'Agnese (2° di cat.) e Valerio come al solito corrono insieme, si aiutano a vicenda e strappano una grossa prestazione.
Il Lillo dichiara subito di voler fare la gara con la nostra Titty al rientro da un periodo con poche gare causa lavoro, e infatti arrivano insieme.....Da specificare che tutti e 2 possono ancora dare di più come dimostrato in altre gare.
L'unica pecca di questa gara è l'infortunio di Carcia per un probleme al tendine della caviglia che però stringe i denti e chiude la gara ugualmente.

Stavo per dimenticarmi il mitico GINOKNAUSSSS che continua a stupire tutti e timbra il cartellino con un tempo di poco superiore all'ora.

Dopo la gara un bel pranzetto di squadra e la tifernum è pronta per un'altra trasferta.....

BUONA CORSA A TUTTI E SPERO DI NON AVER DIMENTICATO NIENTE

Luca

 

P1000434 (Copia) P1000439 (Copia)
P1000460 (Copia) P1000469 (Copia)
P1000471 (Copia) P1000475 (Copia)

Nessun commento:

Posta un commento