domenica 9 settembre 2012

11° Giro del Montechiaro

1

TIFERNUM 5…..DONAZIONE E CORSA

Molti atleti della Tifernum, oggi erano impegnati alla grande festa dell’Avis e quindi hanno dovuto saltare la gara del Montechiaro, onorando questa grande realta’ del nostro paese con piu’ di 500 donatori iscritti.
La giornata della Tifernum 5 e’ iniziata quindi con solamente 7 atleti partecipanti.
Stamattina alle 8 la temperatura di 9 gradi ci ha fatto subito capire che il sole non e’ piu’ quello di un mese fa e che piano piano tutti i nostri   amici…Caronte…Ulisse….Lucifero….eccc…ecc…. se ne stanno andando.


Arriviamo alle 9 al campo di gara ci cambiamo con calma…fino a quando il mitico speaker Oliva….annuncia la partenza per le 09.40’……””come???? non era alle 10….
Acceleriamo i tempi e iniziamo il riscaldamento ma mancano solo 5 minuti e quindi siamo costretti a presentarci al via praticamente a freddo……”””Buono per il mio piriforme”””””beh nessun problema, mancano Jump, Malerba e Bobby…quindi  oggi sono fortunato….3 posizioni guadagnate senza fatica.


Al via Luchino e’ gia’ sul gruppetto dei primi con Lollo e Sicap poco dietro , Mimmi che mi passa il secondo giro del circuito e Lillo che come sempre fa da spalla alla Titty.
Dopo 3.5km inizia la salita…..Luchino e Sicap spariscono all’orizzonte, mentre Lollo con un problema al polpaccio e’ costretto a rallentare e cercare un ritmo che gli provoca meno dolore.
Il tratto di salita sul paesino di Pozzo Alto e’ veramente duro…..tengo il mio passo anche se vengo superato da un mm45.
Al 6° finisce la salita e inizia il tratto in discesa  e le posizioni si stabilizzano.

All’arrivo Luchino dice che ha finito un po’ stanco e che ha sentito le gambe molto dure…serve urgente un bel massaggio…..Sicap “che quando sta bene e fortissimo” gli arriva poco dietro e mi staccano al traguardo di quasi 2 minuti.
Grande prestazione del nostro porta bandiera Mimmi che arriva appena 1 minuto dietro di me e 5° di categoria.
Lollo finisce orgogliosamente la sua gara nonostante il polpaccio.
In discesa Lillo abbandona la Titty e si prodiga in un allungo strepitoso.
La nostra Donna volante stampa un tempo appena sopra i 50 minuti che le permette di fare un bellissimo 4° di categoria.

Ancora una volta la Tifernum ha onorato i colori e il grande Oliva ha elogiato la nostra squadra invitando tutti i partecipanti a essere presenti domenica prossima sul fantastico percorso del Baciuccaro.

 

Nessun commento:

Posta un commento