domenica 4 novembre 2012

8° corsa della salute

1

CORSA DELLA SALUTE (SE EN PIOVESSA...)

Ancora una grande prestazione per i 9 atleti della Tifernum schierati questa mattina sulla linea di partenza della corsa della salute.
La temperatura è gradevole ma il cielo è grigio e lascia intendere che sarà una gara bagnata.


Approfittiamo degli spogliatoi messi a disposizione dall'organizzazione e facciamo anche il riscaldamento sulla palestra delle scuole elementari. Scattiamo la foto ricordo e ci incamminiamo verso il ritrovo per la partenza (Circa 130 atleti competitivi).


Tutto è pronto e si parteeeee!!!......circa 500 metri di discesa e già si intravede la salita che ci accompagnerà fino al terzo kilometro.
Ancora un tratto in discesa dove si può spingere molto cercando di evitare le insidie di un tracciato sconnesso e molto molto infangato.
Ricomincia la salità è si fa sempe più dura...la pendenza aumenta proporzionalmente con la stanchezza fino al settimo kilometro.
Il più ormai è fatto e ognuno da quel che può cercando di guadagnare posizioni.
L'ultimo tratto del percorso passa attraverso un parco molto suggestivo che ci immette sulla statale prima dello sprint finale in salita.
Anche questa è fatta....

La Tifernum porta a casa un prosciutto come nona società (Controllo qualità affidato al NEOPRESIDENTE Guerra Settimio sponsorizzato anche da Oliva [Le voci cominciano a girare]).
Oltre al premio di società, gli atleti della Tifernum riempiono la scena acciuffando numerosi premi di categoria come si potrà vedere dalla classifica in uscita.
Complimenti a tutti  per le prestazioni e soprattutto a Nunzio che per la prima volta viene premiato come settimo atleta della sua categoria (in costante crescita).
Si ringraziano inoltre il fotografo Matteo (irriducibile) e il nostro supporter Silvano che ci ha dato il suo apporto anche in trasferta.

Alla Prossima.....
Lollo

Nessun commento:

Posta un commento