giovedì 1 novembre 2012

30° CORRISMIRRA

Smirra

CAGLI - Anche quest’anno come sempre il 1° novembre si ripresenta  la tradizionale corsa “SmirraCorri”, la gara podistica giunta alla 24° edizione, organizzata dal Gruppo Sportivo AVIS di Cagli, 10 chilometri, che si sviluppa nel tratto Smirra - Cagli - Smirra, “La corsa di Giuseppe Pompa”, atleta, anche lui podista, che 24 anni addietro ebbe l’idea di buttare il seme di questa corsa.


E’ una gara importante e conosciuta in campo nazionale, voluta e ideata dal compianto Giuseppe Pompa, alla cui memoria viene intitolata, uno dei più grossi atleti di questo tipo di gare, Giuseppe Pompa, che ha vinto tantissime gare anche importanti.

La Tifernum si ritrova h 08.00 sul corso Garibaldi, tutti puntuali come al solito……i volti non freschi e gli occhi un po’ gonfi lasciano presagire una notte di Halloween un po’ impegnativa , la giornata e’ un po’ ventosa e la  temperatura non superiore ai 10 gradi..

La gara non competitiva ci lascia tranquilli e senza ambizioni cronometriche……i vari acciacchi…la stanchezza di fine stagione con atleti vicini  alle 30 gare e i preparativi per la Maratona di Firenze consigliano di correre con  tranquillita’, oltretutto tra 3 giorni ci aspetta Macerata Feltria con il suo durissimo percorso di 12 km.

Un elogio particolare, oggi va a Graziano e Lillo……che con grande sofferenza nella seconda parte di gara, hanno stretto i denti e lottato come leoni per portare la maglia verde sotto il traguardo.
Infine per Agnese che in assenza della Titty….ha tenuto alto il settore femminile della Tifernum, accompagnata sempre dal suo fedele scudiero Valerio.

una numerosa presenza per domenica a Macerata Feltria.
Ritrovo bar Tenny  h.08,15
Forza TIF……555555555

Nessun commento:

Posta un commento