venerdì 2 maggio 2014

3° Fermignano Corre

1

FERMIGNANO… SA ‘N FIL DE GASSSSSS!

Il 1° maggio è la festa dei lavoratori, ma non dei podisti: infatti un centinaio di loro sono presenti ai nastri di partenza della 3° edizione del Fermignano Corre, una gara di 8,5 km tutti pianeggianti da corrersi per le vie cittadine e in periferia.

Si prospetta una gara veloce, con tempi da urlo, vista anche la giusta temperatura: dopo il diluvio del giorno prima sono rimaste solo nuvole grigie passeggere e un clima non troppo caldo.

Gli atleti della Tifernum sono 13, tutti competitivi e decisi a far bene.

Partenza da Vado con calma, visto che la gara è qui vicino; arriviamo sul posto, ci iscriviamo, ci cambiamo, foto di rito e via col riscaldamento.

Il sindaco, dopo le gare giovanili, ha l’onore di dare il via sparando il colpo di pistola e gli atleti sfilano via come schegge vista la leggere discesa, ma si cercherà di mantenere un buon ritmo fino alla fine. Poco organizzato il ristoro, con solo due persone, ma nulla da dire all’arrivo né tantomeno per la classifica, che non si fa attendere!

La Tifernum sale sul podio come società, ma non solo: ben 5 atleti salgono a ritirare il premio di categoria.

Tempi veloci per ognuno di noi, ma d'altronde quando i km sono meno di dieci, si cerca sempre di tenere aperto il gas e andare a tutta birra!!

Tutti soddisfatti della loro prestazione; da sottolineare la dichiarazione di Sharino il quale ha compiuto un gesto importante: avendo corso tutta la gara a fianco dell’Arcangelo Gabriele, potendolo superare in ogni momento, ha optato per cedergli l’onore di tagliare per primo il traguardo, staccandolo solo di un secondo!!!

Leonessa

Nessun commento:

Posta un commento